VERSO LO STASIA. Alla ricerca della vittoria perduta Il tecnico Sosa: “Domani sarà una gara fondamentale, dobbiamo conquistare i tre punti”. Salta la conferenza stampa della vigilia senza avvisare i giornalisti

http://www.solosavoia.it/2015/12/05/verso-lo-stasia-alla-ricerca-della-vittoria-perduta/

sosa4Conferenza stampa con sorpresa. L’incontro convocato per questo pomeriggio dall’Area Comunicazione non si è svolto in quanto presenti i soli giornalisti perché, senza alcun preavviso alla stampa, la squadra si è allenata stamattina ed oggi non c’era nessuno. E’ stato uno dei custodi dello stadio a comunicarci l’assenza dei tesserati del Savoia. Questi i fatti con le scuse arrivate dal Pampa Sosa (nella foto) che oggettivamente non era tenuto neanche a farle per il ruolo che occupa. Chi realmente di competenza non ha fatto nulla per avvisare.

“Mi dispiace per quanto accaduto ma abbiamo anticipato la rifinitura all’ultimo momento perchè oggi al Giraud era prevista un’altra partita”.

PARTITA FONDAMENTALE – Comincia così il colloquio telefonico con il tecnico dei bianchi.

Passiamo poi a chiedergli della gara di domani.

Sarà una gara fondamentale, dobbiamo conquistare i tre punti. E’ come se giocassimo contro il Manchester. In questo momento lo Stasia è la squadra più forte e va affrontata con totale dedizione e determinazione”.

PORTO DI MARE – In questi giorni sono arrivati Manfrellotti e De Luca, via Manzo, Balzano, Mallardo, Castiglione, Salineri, Russo e Gallinaro, un vero porto di mare.

Quando ancora resterà aperta la porta del mercato?

“E’ ovvio che ci saranno altri interventi ma ne parleremo dopo la partita. Per ora ho a disposizione 19 giocatori, ne ho portato uno in più perché Gargiulo è in dubbio a causa della febbre avuta ieri che lo ha costretto a riposarsi. Vedremo domani le sue condizioni e si valuterà se utilizzarlo o meno”.

Domani saranno in campo i due nuovi acquisti?

“Probabilmente si”.

QUANTI GIOVANI - Tanti i giovani della Juniores di Miserini che si aggiungono agli under da tempo in rosa.

E’ un Savoia ‘verde’?

“Si, ho convocato anche l’attaccante Cortiglia che sta facendo molto bene, si è aggregato a noi da qualche giorno. Come sempre detto non guardo la carta di identità ma la voglia e la convinzione di scendere in campo”.

Oggi Manzo ha segnato due gol con il ‘suo’ Gladiator, pur se inutili nell’economia della partita (5-3 per la Caivanese il risultato finale). Che ne pensa?

“Mi fa piacere, è un bravo ragazzo, mi ha scritto per scusarsi di non essere passato a salutarci. Mi fermo qui perché in questo momento sto guardando il Real Madrid contro il Getafe con la doppietta di Benzema ed oggettivamente parlare di chi non c’è più trova il tempo che trova”.

I CONVOCATI – Questa la lista dei 19 convocati: PORTIERI: De Luca, Cangiano; DIFENSORI: Viglietti, Guarro, Velotti, Cioffi, Cirillo, De Falco, Tancredi; CENTROCAMPISTI: Palmieri, Rinaldi, Toscano, Bruno, Gargiulo; ATTACCANTI: Onda, Di Micco, Manfrellotti, Berni, Cortiglia.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS