DENTRO O FUORI. Grimaldi: “Non possiamo sbagliare” Al Giraud arriva la capolista Herculaneum. I bianchi hanno l’opportunità di avvicinarsi alla vetta. Il tecnico: “Raddoppieremo gli sforzi per i nostri tifosi”

http://www.solosavoia.it/2015/11/21/dentro-o-fuori-grimaldi-non-possiamo-sbagliare/

grimaldi_conferenzaIl big match contro la capolista Herculaneum è alle porte. Mister Grimaldi non vuol lasciare nulla di intentato così per la prima volta in stagione la squadra si è allenata il giorno prima con inizio allo stesso orario della partita di domani. Un’attenzione particolare per una gara che potrebbe rappresentare un punto di svolta per la stagione dei bianchi. I numeri lo dicono, la distanza di sette punti dal primo posto non può ulteriormente aumentare, anzi bisogna assolutamente avvicinare la vetta.

RISPETTO SI, PREOCCUPAZIONE NO – Il tecnico appare estremamente riflessivo e preciso sulle domande poste, ce ne accorgiamo alla prima risposta.

Mister, quanto la preoccupa l’Herculaneum?

Più che preoccupato porto rispetto alla capolista. Una formazione costruita per vincere il campionato, con calciatori di categoria, con un tecnico di grande valore. La classifica è chiara”.

Come pensa scenderanno in campo i granata?

“Non lo so. Certo, loro sono favoriti, non lo dico io ma i numeri. Giocheranno con due possibili risultati, non credo si difenderanno perché al di là dell’atteggiamento di una singola gara quello che prevale è la mentalità, se è propositiva come la nostra, sarà così anche domani. Credo uscirà una gran bella gara”.

PARTITA DECISIVA – Le ultime due sconfitte in campionato hanno allontanato il Savoia dalla vetta. Da -1 si è passati a -7 nel giro di due settimane.

Il match di domani sarà decisivo?

“Non credo anche se è ovvio che una nostra mancata vittoria complicherebbe tutto. Ma come direbbe Eduardo ‘Non può venire più nera della mezzanotte’, per questo ritengo che abbiamo solo la possibilità di far bene perché forse il momento più difficile lo abbiamo già toccato. E poi non dimentichiamoci del Portici che adesso è a -1 dal primo posto (oggi Rima e compagni hanno battuto il Gladiator 3-1 ndr) e tra due settimane avrà lo scontro diretto con l’Herculaneum”.

LE VOCI SU SOSA – Venerdì quasi ‘ad orologeria’ è stata diffusa la notizia che il ‘pampa’ Sosa sarà il prossimo allenatore del Savoia subito dopo il match contro l’Herculaneum.

Mister, che idea si è fatto?

All’80% è una notizia inventata. Non so neanche di dov’è chi l’ha scritta e se è un giornalista. Tanto oggi ci si può inventare a scrivere su internet dalla sera alla mattina. Io dico solo che è la mia umile storia personale a parlare per me. Da vent’anni vivo di calcio, ho fatto una lunga gavetta nel settore giovanile do ho imparato tanto e conosciuto personaggi importanti. Poi sono passato ai ‘grandi’ e negli ultimi anni ho preso le mie belle soddisfazioni. Detto ciò capirete che stiamo parlando del nulla nel commentare un tale articolo”.

Lei ha detto che all’80% la notizia è falsa e per il restante 20%?

“E’ chiaro che se una persona viene a vedere più partite di una squadra e scrive appunti in ogni gara qualche dubbio può venire ma questa non è una domanda da rivolgere a me bensì alla società. Da parte mia sono tranquillo e a disposizione del presidente”.

L’INVENZIONE DEL SINGOLO – Domani sarà probabilmente una gara equilibrata.

Ritiene che potrà prevalere la giocata del singolo?

“Viene sempre prima il gioco di squadra poi se hai a disposizione un elemento in grado di decidere la partita in qualsiasi momento, meglio. Non lo abbiamo (Manzo ndr) ma anche l’Herculaneum ha grosse individualità”.

SENZA TIFOSI – Un handicap non da poco sarà l’assenza forzata dei tifosi di casa, fermati per l’ennesima volta dagli organi governativi.

“Un peccato, un’ingiustizia vera e propria. Assurde le motivazioni sia per quanto riguarda le carenze strutturali che la rivalità. Il Giraud è uno stadio perfetto, i nostri sostenitori si stanno comportando in maniera esemplare in casa e fuori. Sabato scorso ad esempio, nonostante la pesante sconfitta hanno continuato a cantare fino al 95’ e poi sono andati via senza problemi. Giocheremo e raddoppieremo gli sforzi anche per dare una gioia a loro”.

DUBBI DI FORMAZIONE – Squalificato Rinaldi, infortunato Blasio, andato via Mocerino ormai svincolato, resta il gran dubbio su Gaetano Toscano. La decisione del tecnico dipenderà dal suo impiego. 19 i convocati per il match di domani.

“Non so chi giocherà. Domani mattina proveremo Toscano e vedremo che fare altrimenti ho già pronta l’alternativa. Qualche dubbio sul ruolo di terzino destro, non so se giocherò con il 4-3-3. Vedremo all’ultimo”.

I CONVOCATI – Questo l’elenco dei 19 convocati: PORTIERI: Salineri, D. Marfella; DIFENSORI: Guarro, Viglietti, Velotti, Cirillo, De Falco, Cioffi; CENTROCAMPISTI: Toscano, Castiglione, Palmieri, Gargiulo; ATTACCANTI: Manzo, Russo, Mallardo, Balzano, Onda, Gallinaro, Di Micco.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS