TODISCO NEGA LA DIRETTA. “Senza i nostri tifosi niente gara in tv” E’ un vulcano in eruzione il presidente del Savoia che attacca i dirigenti dell’Ercolano: “Sono antisportivi. Mazzamauro ha timore di venire a Torre? Non siamo a Baghdad, sarà il benvenuto”

http://www.solosavoia.it/2015/11/20/todisco-nega-la-diretta-senza-i-nostri-tifosi-niente-gara-in-tv/

todisco5Due giorni dedicati alla riflessione ed alla lettura di quanto emerso in relazione al divieto per la gara di domenica contro l’Herculaneum. Un ‘silenzio’ quasi irreale per un presidente ‘vulcanico’ come Arnaldo Todisco che stamattina ha deciso di tornare a parlare su www.SoloSavoia.it per reagire e contrattaccare.

HERCULANEUM ANTISPORTIVO – Di ieri le ultime esternazioni in ordine di tempo del dirigente ercolanese Mazzamauro. Stavolta non se l’è presa con gli arbitri come fatto fino a qualche domenica fa ma ha attaccato direttamente il presidente Todisco il cui comportamento, in relazione alla mancata autorizzazione per la diretta tv del match del Giraud, è stato definito ‘antisportivo’.

Il signor Mazzamauro non deve permettersi di definirmi antisportivo. Semmai i suoi calciatori lo sono stati quando qualche settimana fa hanno preso in giro i loro colleghi del Savoia e tutta la tifoseria con quel selfie di cattivo gusto sul pullman nel quale facevano il segno del quattro e commentavano in maniera irriverente il successo del Portici a Torre. Né io, né i miei giocatori, tecnico e staff ci siamo mai permessi di mancare così di rispetto ad un avversario. Anzi aggiungo che presenteremo alla Procura Federale formale esposto denuncia per quel selfie che contrasta con le regole di sportività”.

Un altro passaggio delle ultime dichiarazioni di Mazzamauro che non è piaciuto a Todisco ha riguardato il ‘timore’ del dirigente di recarsi a Torre per la gara.

“Gli dico solo che Torre Annunziata non è Baghdad o un luogo di guerra. Se vuol venire sarà il benvenuto, lo andrò ad accogliere all’arrivo, l’ho detto ieri sera al loro allenatore Squillante affinchè gli riportasse il mio pensiero. Noi qui siamo sportivi, potete chiederlo a tutte le società che sono giunte finora al Giraud. Prima di tutto il rispetto per l’avversario”.

SENZA DIRETTA TV – Le polemiche da Ercolano sulla mancata diretta sono respinte in toto da Todisco.

“Non ci è mai giunta alcuna richiesta ufficiale in tal senso, c’è stato solo un informale giro di telefonate. E’ stato tolto ai torresi il diritto di assistere alla gara, pertanto nessuno dovrà vederla. Punto e basta!”.

IL DIVIETO – La delusione per questo divieto ‘ad orologeria’ nel quale la denuncia di Mazzamauro ha pesato e non poco fa puntualizzare a Todisco.

“Al di là delle motivazioni esplicate nell’ordinanza del Prefetto le minacce via web subite da alcuni tesserati dell’Herculaneum hanno avuto il loro peso. Su questa circostanza va al presidente Annunziata ed a tutta la società dell’Herculaneum tutta la mia solidarietà. Noi ci costituiremo parte civile nel procedimento penale contro questi pseudo tifosi da tastiera che ci hanno creato un enorme danno sia sotto il punto di vista dell’immagine che economico. Ci hanno tolto una grande giornata di festa con un Giraud che sarebbe stato pieno di entusiasmo. Queste sono state riflessioni che ho condiviso con il sindaco Starita mercoledì sera in un colloquio a due ricco di contenuti”.

Presidente, ha mia pensato di poter chiedere di giocare questa gara su un campo alternativo?

“C’era la possibilità. Cercola, Fratta, Mugnano e anche qualche altro stadio ma ho preferito di no. La casa di questa partita è il Giraud e in quello stadio sarà giocata”.

VITTORIA – Alla vigilia del match Todisco parlerà con la squadra.

“Chiederò loro di impegnarsi al 1000 per 1000. Dovranno giocare non solo per se stessi ma per tutti noi: società, tifosi, per la città. Bisognerà battere l’Herculaneum per dimostrare che anche in uno stadio vuoto questa è una squadra di cuore e carattere che merita di vestire questa gloriosa maglia”.

(Redazione)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS