ULTIMISSIME. Savoia-Portici, derby d’alta quota Seconda e terza si affrontano domani mattina, ore 11, al Giraud. Grimaldi col dubbio Blasio, Balzano e Manzo tornano dal primo minuto. Bianchi in campo con il 4-3-2-1

http://www.solosavoia.it/2015/11/07/ultimissime-savoia-portici-derby-dalta-quota/

savoia15-16_2Continua il tour de force per il Savoia impegnato per la terza volta in stagione di domenica mattina alle 11 contro il Portici. I due precedenti sorridono ai bianchi che hanno sempre vinto (0-4 a San Giorgio, 2-0 a Torre sul Forio). Dopo essersi sbarazzati delle ‘allora’ terze forze, Sibilla prima e Gladiator poi, domani ancora una terza della classe cercherà di impensierire Guarro e compagni. Probabilmente sarà la sfida più insidiosa di questo inizio stagione sia per il valore tecnico che per lo stato di forma dell’avversario.

LOTTA DI NUMERI – Ad evidenziare la forza delle due contendenti i numeri. Il Savoia conta il secondo miglior attacco con 22 reti, difesa meno battuta con 3 gol al passivo. Dal canto suo il Portici porta con se in dote il terzo miglior reparto offensivo con 17 reti all’attivo, la seconda miglior difesa con 5 reti subite. I biancazzurri sono inoltre l’unica squadra, insieme alla capolista Herculaneum a non aver mai perso. 5 vittorie e 3 pareggi contro le 7 vittorie ed una sconfitta (a Curti contro il Casagiove) per i torresi. C’è infine da evidenziare che tra Coppa e campionato il Savoia ha sempre vinto tra le mura amiche (6 successi su 6). Insomma una vera e propria lotta di numeri che annuncia spettacolo puro in campo.

SUGLI SPALTI Il bello del derby non sarà solo sul terreno di gioco, a far da cornice il pubblico. Nonostante la gara domenicale si annuncia una buona presenza in tribuna (unico settore aperto al costo di 5 euro, mentre donne ed over 12 pagheranno 2 euro), con botteghini aperti dal mattino. Notevole l’apporto numerico degli ospiti che con un fitto passaparola sul web si stanno dando appuntamento al Giraud per partecipare ad una sfida ‘storica’ per il Portici, poche fermate di Circumvesuviana e lo stadio torrese è a portata di tifo. Ad accompagnare la mattinata le previsioni meteo che ci dicono di un clima quasi primaverile, tipico dell’estate di San Martino, quasi 20 i gradi di temperatura e sole pieno.

BLASIO AGO DELLA BILANCIA – Grimaldi avrà a disposizione tutti gli effettivi, eccezion fatta per Mocerino infortunato. Stamattina nonostante il giorno di riposo il solo Blasio ha sostenuto un allenamento dedicato per tentarne il recupero. Sarà proprio sull’esterno torrese che sarà decisa la formazione. Se dovesse giocare occuperebbe il ruolo di terzino destro, altrimenti cambieranno due uomini in difesa per coprire la sua assenza. Di certo si tornerà al 4-3-2-1 con Balzano (75%) nettamente favorito su Mallardo (25%) come terminale offensivo, anche perché l’ex Agropoli è stato impegnato tutti i novanta minuti nel mercoledì di Coppa. Tornerà in campo il fantasista Manzo dopo il turno di riposo infrasettimanale, ballottaggio in mediana tra Rinaldi (52%) e Castiglione (48%) con il primo favorito di una spanna.

SAVOIA CON BLASIO… – Questa la formazione con la presenza di Blasio. In porta tornerà Salineri; difesa a quattro con Blasio a destra e De Falco a sinistra, coppia centrale Viglietti-Guarro. In mediana Rinaldi (o Castiglione) sarà affiancato da Palmieri (dx) e Gargiulo (sx). Manzo e Toscano agiranno alle spalle dell’unica punta Balzano.

… O SENZA BLASIO – Questo invece l’undici in caso di defezione di Blasio. Salineri tra i pali; retroguardia con Tancredi (dx) e Viglietti (sx) sugli out, al centro Guarro sarà affiancato da Velotti. A centrocampo Rinaldi (o Castiglione) con i due interni Palmieri (dx) e Gargiulo (sx). Attacco composto da Manzo e Toscano nel ruolo di ‘suggeritori’ del terminale offensivo Balzano. Dirigerà l’incontro un direttore di gara extraregionale, in procinto di essere promosso alla Can ‘D’. Si tratta di Paolo Armando Mulas di Sassari, lo assisteranno Crescenzo Mazzuoccolo e Angelo Palma entrambi di Nola.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS