1a GIORNATA. Poker Savoia, Herculaneum di misura Stecca la Sessana fermata sul pari dal Casagiove. Vincono le isolane Procida e Real Forio. Pari per le altre. Scontri tra tifoserie a Mondragone

http://www.solosavoia.it/2015/09/14/1a-giornata-poker-savoia-herculaneum-di-misura/

comitato_campanoLa prima giornata evidenzia risultati in chiaroscuro per le principali contendenti alla vittoria finale. Partenza sprint per due delle tre maggiori accreditate al salto di categoria, il Savoia e l’Herculaneum di Squillante. I bianchi, relegato in soffitta lo choccante esordio stagionale in Coppa con il Cimitile, rifilano ben quattro reti al malcapitato San Giorgio il cui esordio casalingo è tutto da dimenticare. Gara mai in discussione con gol di pregevolissima fattura. Più sudata la vittoria dei granata degli scavi che solo ad un quarto d’ora dal termine sbloccano il risultato grazie a Salvati in quel di Mondragone (a fine gara si segnalano incidenti tra le opposte tifoserie). Derby indigesto per la Sessana: gli aurunci non vanno oltre il risultato ad occhiali al cospetto del neo promosso Casagiove. Divisione della posta anche tra Casalnuovo e Gladiator, con i sammaritani a sciupare dal dischetto con Malafronte, Stasia e Caivanese, Volla e Portici. Buone notizie dalle isole: il Procida regola con una tripletta l’Arzanese, il Forio si impone alla Sibilla per due reti ad una.

IL PROSSIMO TURNO – In attesa della parentesi di Coppa Italia di mercoledì 16 settembre, analizziamo la seconda di campionato. Il Savoia se la vedrà al Giraud contro l’Atletico Casalnuovo (Real Forio), l’Herculaneum avrà un turno più facile contro lo Stasia. Interessanti incroci tra Caivanese e Volla e tra Portici e Isola di Procida. La Sessana ospiterà l’Ardor Casalnuovo. Chiudono la giornata Arzanese-San Giorgio, Gladiator-Mondragone e Sibilla-Casagiove.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS