ACCORDO TROVATO. Toscano: “Manca solo la firma” Il mediano ex Frattese è pronto a legarsi ai bianchi. Emozionato si racconta a SoloSavoia.it. “Torre grande piazza, mi è bastato conoscere mister Maseccia ed il ds Aiello per definire il tutto”

http://www.solosavoia.it/2015/07/08/accordo-trovato-toscano-manca-solo-la-firma/

toscano2Per Gaetano Toscano (nella foto) siamo ai dettagli. L’ultimo anno in D con la Frattese, nel suo curriculum ‘vanta’ più di 300 gare disputate tra D e C2. E’ lo stesso centrocampista, classe ‘84, a confermare il suo arrivo imminente e la sua forte emozione a SoloSavoia.it.

GRANDE PIAZZA – Il primo pensiero di Toscano è rivolto alla piazza. Il mediano parla come se già avesse apposto la firma sul contratto.

“Non ci sono parole per descrivere la piazza di Torre Annunziata, sicuramente non merita questa categoria. Mi auguro di contribuire a riportare questa gloriosa società nei campionati che merita nel giro di poco tempo”.

L’anno scorso hai giocato con Fabio Longo, ex giocatore del Savoia nella stagione trionfale in Serie D. Ti ha mai parlato del Savoia?

“Fabio mi ha descritto più che positivamente la sua esperienza torrese, qui ha vissuto momenti bellissimi. Nella sua annata in Serie D non ha semplicemente vinto, ma stravinto. Non mi sono sentito ancora con lui perché è in vacanza a Parigi. Al rientro gli darò con entusiasmo questa grande notizia”.

FRATTA-TORRE NEL DESTINOLa scorsa stagione di Lega Pro del Savoia prese il via proprio dallo stadio di Frattamaggiore.

Era destino che incrociassi il Savoia sulla tua strada?
“Purtroppo l’anno scorso non c’ero alla gara d’esordio del Savoia con il Melfi perché noi giocavamo in contemporanea. L’ultima volta che ho incontrato i tifosi torresi è stato ad Agropoli, erano più di mille, nonostante giocassero lontani dalle mura del Giraud. Non mi aspettavo di arrivare a Torre Annunziata, anche perché avevo già trovato l’accordo con il Portici, ma non appena ho ricevuto la chiamata dai dirigenti del Savoia sono corso qui”.

A Torre Annunziata incontri tanti ex compagni di squadra.
“Ho giocato con Nino Guarro ad Agropoli, con Tommaso Manzo a Pomigliano e con Velotti ad Eboli. Conosco anche Luigi Rinaldi, ci sarà da divertirsi”.

Quali sono le tue caratteristiche?
“Sono un mediano di rottura a cui piace anche inserirsi. L’anno scorso con mister Grimaldi abbiamo fatto un campionato eccezionale. Il suo 4-3-3 esaltava molto le mie caratteristiche. Anche mister Masecchia mi ha fatto capire che ha idee di gioco molto simili”.

ACCORDO LAMPO – Con chi hai avuto modo di parlare della nuova società?
“Mi è bastato conoscere di persona mister Masecchia ed il direttore Aiello per definire il tutto”.

Da 1 a 100 quanto ti senti un giocatore del Savoia?
“L’accordo è già stato trovato, manca solo la firma. Spero di essere al 100% un giocatore del Savoia, non dovrebbero esserci problemi, in settimana sarà tutto definito”.

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS