SUBITO POLEMICHE. Starita replica a Todisco Il sindaco: “Autogol del socio di maggioranza del Savoia”. Il ds Aiello su facebook: “Abbiamo lasciato il buffone a Napoli per il cabarettista di Torre”. E’ già questione Giraud

http://www.solosavoia.it/2015/06/21/subito-polemiche-starita-replica-a-todisco/

starita4Uno dei punti ‘cruciali’ che dovrà affrontare la nuova società sarà quello riguardante l’utilizzo dello stadio Giraud per la prima squadra ed eventualmente per il settore giovanile. Venerdì sera in un post su facebook, il socio di maggioranza Arnaldo Todisco ha espresso una personale vis polemica nei confronti di sindaco Starita e dell’Amministrazione dopo la sua visita allo stadio. Questo il passaggio ‘forte’ dell’ex presidente del Campania/Ponticelli: ‘…purtroppo sono rimasto deluso, non pretendevo di trovare il Sindaco ma almeno l’assessore allo sport o delegato o consigliere nessuna scusante era stata fatta richiesta scritta con i nomi che visionavano… lo stage degli under della nuova squadra si fa su altra struttura perché non si può al Giraud. INIZIAMO BENE…”. Espressioni di delusione e rammarico per la sua prima visita allo stadio cittadino.

IL SINDACOSoloSavoia.it ha inteso contattare il primo cittadino, chiamato direttamente in causa da Todisco insieme all’Amministrazione per raccoglierne il pensiero a seguito di quanto letto.

“Mi ha dato fastidio che l’avv. Todisco abbia scritto queste parole perché ha preteso di fare una valutazione senza conoscere le persone. Ci ha tacciati di disattenzione, ma vorrei ricordare che vi sono delle regole istituzionali che vanno rispettate. D’altronde in passato chi si è approcciato al Savoia ha avuto il buon senso di rendere visita al sindaco prima di tutto. Ciò stavolta non è avvenuto e per di più poi vengono scritte parole del genere. I fatti concreti dimostrano che l’Amministrazione comunale ha sempre dato la massima disponibilità per il Savoia”.

Per Starita si è trattato di un intervento inopportuno.

Polemizzare subito con l’Amministrazione cittadina mi è sembrato quanto meno inopportuno. Non vorrei fare dietrologia ma probabilmente ci sono ragionamenti più ampi dietro quelle parole. Cercare il facile consenso di parte della tifoseria forse è stata una delle motivazioni che ha indotto l’avvocato a scrivere quel post. Ma guardo avanti, non mi fermo a questo primo autogol fatto dal nuovo socio di maggioranza e sono qui con assoluta buona volontà, ritenendo che ci sia stato solo un equivoco”.

QUESTIONE GIRAUD – Il sindaco dopo aver affrontato la parentesi del post su facebook va oltre e pone un discorso di ordine generale sul futuro utilizzo dello stadio.

C’è un regolamento d’uso ben preciso. E’ mia intenzione farlo rispettare alla lettera. Non sono più in grado come rappresentante dell’Amministrazione, di fare deroghe. Le regole vanno rispettate. D’altronde con l’A.C. Savoia 1908 è in corso un contenzioso per mancato pagamento di quanto dovuto a noi. Non c’è più alcuna possibilità che si ripetano situazioni del genere. Questo va al di là di Todisco, della proprietà appena costituita, vale per chiunque voglia usufruire della struttura. Il Giraud è patrimonio della comunità cittadina e va salvaguardato e trattato come previsto delle regolamentazioni vigenti. Due anni fa abbiamo derogato perché c’era da conquistare un’importante promozione, l’anno scorso bisognava difendere il Professionismo. Tutto ciò ha creato equivoci e problematiche di ordine istituzionale ed economico non più ripetibili. Per questo, onde ingenerare inutili aspettative, ho posto in chiaro qual è il punto di visto dell’Amministrazione”.

TODISCO, NESSUNA REPLICA – Come sempre SoloSavoia.it ascolta tutte le parti. Dopo aver contattato il sindaco abbiamo tentato ma inutilmente di parlare con l’avvocato Todisco. Non ha risposto alle nostre telefonate, né ad un nostro messaggio con il quale gli chiedevamo un suo intervento. Ci auguriamo che il socio di maggioranza chiarisca a tutti le sue parole per dipanare il campo da qualsiasi equivoco. La nostra testata giornalistica è a disposizione.

LA REAZIONE DI AIELLO – Se Todisco non risponde, il suo diesse Pino Aiello si è lasciato andare ad un commento molto forte sulla questione Starita: ‘Abbiamo lasciato il buffone a Napoli (il riferimento è al sindaco De Magistris individuato da Todisco come colui che non gli ha concesso uno stadio fisso n questi anni ndr) abbiamo ritrovato il cabarettista a Torre Annunziata… parole insensate fuori luogo da un uomo delle istituzioni se confermate’.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS