PROGETTO TORRESE. Si riparte dall’Eccellenza? Ieri sera incontro all’Oplonti Sport Club tra alcuni imprenditori del territorio. Alfonso Schettino: “Chi tiene al Savoia deve mettersi in gioco”. Presenti anche Michele Riggi ed il Comitato Antica Passione

http://www.solosavoia.it/2015/06/09/progetto-torrese-si-riparte-dalleccellenza/

ciro_vitaglianoNasce il progetto “Torresi per il Savoia”. Da una idea dei tifosissimi Alfonso e Vincenzo Schettino, prende corpo un proposito che ricalca a grandi linee quanto già avviato ad Isernia e, almeno in parte, attuato ad Ancona. “Nessuno si deve arricchire grazie al Savoia, nessuno si deve indebitare per quella che è la passione della maggior parte della comunità di Torre Annunziata” . Questo l’incipit di Alfonso che continua: “Al punto in cui ci troviamo, chi veramente vuol bene alla maglia bianca deve venire allo scoperto facendosene carico nell’ambito delle proprie possibilità. La riunione dell’altra sera è servita proprio a questo scopo. E’ necessario chiamare a raccolta i tifosi veri mettendosi in gioco. Noi l’abbiamo fatto. E’ importante però, che presto si passi dalla attuale fase embrionale a quella operativa ma è necessario ed urgente l’apporto di tutti. Per tali motivi, attendiamo anche un segnale dal Sindaco perché si attivi nel coinvolgere l’imprenditoria locale. Siamo ottimisti, ma bisogna uscire dal torpore generale; in caso contrario, il progetto è destinato a non avere alcun seguito”.

Salvatore Ferraro, vice presidente della Sarnese calcio, Salvatore Carpentieri, Mario Balzano e la figlia Barbara, Giuseppe Raiola, Michele Riggi, Giuseppe Sasso, indimenticato segretario di un vecchio Savoia, Alessandro Raiola, il diesse Felicio Ferraro, i già citati fratelli Schettino, Ciro Vitagliano e Aniello Sorrentino in rappresentanza del Comitato Antica Passione. Questi i partecipanti al primo incontro “al quale non hanno preso parte né Guarro né Pasquale Vitter che si è detto non interessato, come sottolinea lo stesso Schettino che continua: “Dopo un’attenta valutazione abbiamo ritenuto opportuno che un torneo di Eccellenza è il campionato giusto per poter ripartire anche considerati i costi notevolmente inferiori rispetto alla D. Ma, ripeto, siamo ancora in una fase iniziale ed è necessario avvicinare quante più persone possibile a questa proposta. E’ l’appello che lancio all’intero ambiente. La rinascita può partire solo dai torresi”.

Prossimo appuntamento, domani sera all’Oplonti Sport Club. Se son rose….

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS