RICORSO REGGINA. Sarà discusso il 20 maggio In caso di restituzione di un sol punto, Savoia ai play-out per gli scontri diretti. Ma il CONI dovrebbe rigettare le motivazioni del club di Foti. In caso contrario spareggi rinviati e bianchi in D

http://www.solosavoia.it/2015/05/13/ricorso-reggina-sara-discusso-il-20-maggio/

coniE’ ufficiale. Il ricorso presentato dalla Reggina calcio sarà discusso il prossimo 20 maggio. E’ quanto si apprende dal comunicato ufficiale del Collegio di Garanzia del Coni che riportiamo integralmente:

Il Collegio di Garanzia a Sezioni Unite ha fissato, per il 20 maggio, – a partire dalle ore 14 – l’udienza relativa al ricorso da parte della società Reggina Calcio spa contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e nei confronti della Procura Federale, nonché delle altre partecipanti al giudizio innanzi agli organi di giustizia FIGC, avverso la decisione della Corte Federale D’Appello (Sez. Unite) FIGC, con la quale, su ricorso della Procura Federale FIGC ed in riforma della decisione del Tribunale federale, sono stati irrogati tre punti di penalizzazione nei confronti della società ricorrente e cinque mesi di inibizione nei confronti del sig. Giuseppe Ranieri (legale rappresentante della società’).

Ricordiamo che la decisione sarà inappellabile, essendo quello del Collegio l’ultimo grado di giustizia sportiva, oltre il quale vi sono solo gli organi della giustizia ordinaria, in contrasto con la clausola sottoscritta dalle singole società con la Figc. Qualora la Reggina dovesse ricevere i tre punti, supererebbe il Savoia ed i play out sarebbero rinviati, qualora dovesse essere restituito un solo punto (relativo alla tardiva iscrizione), gli amaranto raggiungerebbero nella classifica finale il Savoia ma retrocederebbero comunque per gli scontri diretti a favore dei torresi. L’ipotesi più percorribile è quella del rigetto totale del ricorso per l’infondatezza delle motivazioni alla base dello stesso.

(Redazione)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS