ULTIMISSIME. Torna a pulsare il cuore della Sud Tifosi di nuovo sui gradoni del Giraud per spingere il Savoia all’impresa salvezza. Gragnaniello donerà la sua maglia per la raccolta fondi dell’azionariato popolare, ancora cambi nel 3-4-3 di Papagni

http://www.solosavoia.it/2015/03/14/ultimissime-torna-a-pulsare-il-cuore-della-sud/

formazione_savoia-catanzaroSi torna al Giraud. Questa è la notizia del ‘giorno’. I gruppi organizzati hanno deciso di interrompere la loro sofferta protesta che li aveva visti non entrare nelle sentite gare contro Salernitana e Foggia. Un atto ‘estremo’ per protestare contro l’attuale proprietà. Solo la rassicurazione avuta nell’incontro di giovedì pomeriggio con il diggì Tony Carruezzo, ha fatto sciogliere le riserve e i gruppi organizzati hanno deciso di tornare nella propria ‘casa’ per stare vicini ai giocatori nell’impresa di salvare la categoria. Sarà consentito ad un rappresentante scelto dalla tifoseria di ‘vigilare’ sul trasparente utilizzo dei fondi rinvenienti dall’incasso, al fine di pagare i fornitori e consentire il prosieguo del campionato.

IL DONO DI GRAGNANIELLO – Da qualche giorno è partita l’asta organizzata dai gruppi del tifo organizzato per raccogliere i fondi necessari alla costituzione di un’associazione che possa rappresentare il tifo in seno alla compagine societaria attraverso la sottoscrizione di quote. Da oggi ci sarà una maglia in più da mettere all’asta. Sarà quella di Raffaele Gragnaniello. Il portiere ha deciso di donare la sua n.1 che indosserà contro il Catanzaro ai tifosi. Un gesto bellissimo che evidenzia l’attaccamento del portiere torrese a questi colori, all’intera città.

QUANTI SARANNO? – Bisognerà vedere in quanti assieperanno oggi le gradinate del Giraud. La Curva Sud certamente tornerà a pulsare. Ma in quanti acquisteranno il biglietto non è ancora noto. A ieri sera una trentina i tagliandi venduti (solo 3 a Catanzaro ad evidenziare la poca attenzione dei tifosi calabresi alla restante parte del campionato). Da questa mattina sono aperti anche i botteghini dello stadio. Confermati gli stessi prezzi delle ultime gare: la tribuna costerà 15 euro, i distinti 10, la curva 5. A tutti bisognerà aggiungere 1 euro di diritti di prevendita. Sarà possibile acquistare i tagliandi anche dopo la chiusura dei botteghini (intorno alle 13) presso i punti vendita Go2 in città, ovvero Caravelli C’Art e Eurobet di Torre Centrale.

PAPAGNI NON SI FIDA – Intanto la squadra non ha potuto neanche prendere ‘fiato’ dalla lontana trasferta di Martina Franca, dalla quale è rientrata in piena notte, che oggi sarà nuovamente in campo. Due soli giorni di allenamento per Papagni che con ogni probabilità cambierà ancora gli uomini. Verranno messi da parte quelli più ‘appannati’ o fuori forma, a qualcuno verrà concesso un turno di riposo.

Contro il Catanzaro non sarà una gara facile, Papagni non si fida dei calabresi.

“Stanno dimostrando di giocare per vincere ogni gara. Ad Ischia hanno sbagliato un rigore altrimenti avrebbero vinto, mercoledì hanno segnato tre gol al Foggia, stanno dimostrando di tenerci a fare bella figura e sono certo che arriveranno al Giraud agguerriti. Nessuno ci ha mai regalato, né ci regalerà nulla. Dovremo lottare per conquistare la vittoria”.

LE SCELTE – Il tecnico ne ha convocati 21, tutti i disponibili. La scelta cadrà all’ultimo momento. Con ogni probabilità sarà confermato il 3-4-3, mentre per quanto riguarda gli attori che scenderanno sul terreno del Giraud, in un pomeriggio nuvoloso con 12° di temperatura, ci potrebbero essere diverse novità rispetto la serata di Martina Franca. In ogni settore sono immaginabili cambiamenti. In difesa è ballottaggio tra Vosnakidis (70%) e Riccio (30%), la volontà sarebbe quella di far riposare il forte difensore che al ‘Tursi’ ha accusato qualche colpo a vuoto. Rientrerà Sirigu per permettere a Verruschi di spostarsi in mediana, conferme per Cremaschi e Boilini, i migliori di mercoledì sera. In attacco Di Piazza dovrebbe giocare dal primo minuto con Ferrante pronto a subentrare; sull’out destro ‘lotta’ a tre con Leonetti (50%) favorito su D’Appolonia (30%) e Partipilo (20%).

LA FORMAZIONE – Questo il probabile schieramento opposto al Catanzaro. In porta Gragnaniello; davanti a lui linea a tre con Vosnakidis (dx) e Sirigu (sx) sugli out, al centro Checcucci; in mediana Cremaschi (dx) e Verruschi (sx) si posizioneranno sulle fasce, coppia centrale Saric-Boilini. Attacco a tre con Di Piazza al centro, ai suoi lati Leonetti (dx) e Scarpa (sx). Dirigerà il match il bolognese Alessandro Prontera, ad assisterlo Claudio Cantiani di Venosa e Stefano Viola di Bari.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS