ULTIMISSIME. A Martina per la prova di forza I bianchi tenteranno di dar continuità alle belle prestazioni sfoderate contro Salernitana e Foggia. Rientra Scarpa, riposa Saric. Papagni si affida ancora al 3-4-3

http://www.solosavoia.it/2015/03/11/ultimissime-a-martina-per-la-prova-di-forza/

formazione_martina-savoiaContro il Martina per tenere viva la fiammella della permanenza in categoria. Questa sera il Savoia (ore 20.30) tenterà di dare continuità all’importante successo sul Foggia che non solo ha fatto mettere in cascina tre punti pesanti ma ha confermato l’ardore e lo spirito di una squadra unita al di là di ogni ostacolo. Dal ‘bianchi alè’ con le lacrime agli occhi del dopo Salernitana al coro collettivo con sorrisi di sabato scorso. Si è ormai rinsaldata una forza nuova tra giocatori, tecnico e tifosi che potrebbe davvero fare la differenza da qui alla fine. E allora tutti al ‘Tursi’ di Martina Franca per vincere un’altra battaglia.

IL PRIMO ESONERO – La gara dell’andata costituì uno degli spartiacque di questa sofferta stagione. Il Savoia in vantaggio per 1-0 dopo pochi minuti con la rete di Checcucci, fallì, poco prima della mezz’ora, un calcio di rigore che probabilmente avrebbe chiuso il match. Nella ripresa, nel giro di pochi minuti, prima Fabiano (78’) poi Arcidiacono (86’) ribaltarono il risultato facendo restare il Giraud di stucco. Dura la contestazione a fine gara per il terzo ko di fila. L’amministratore Maglione decise il cambio in panchina. Via Bucaro, arrivò Ugolotti, per il primo esonero stagionale.

L’ALTRA PARTITA – Mentre la squadra sarà impegnata sul campo, contemporaneamente si giocherà un’altra partita, per ampi versi ben più decisiva: quella per il futuro, per la sopravvivenza del Savoia. Il diggì Carruezzo, a sorpresa, nell’intervista rilasciata a SoloSavoia.it ha annunciato l’imminente costituzione di un comitato di ‘torresi’ che gestirà il ramo d’azienda Savoia, acquisendo gli incassi per onorare gli impegni delle singole gare, il tutto indipendentemente dalla proprietà, con la formula del patrimonio ‘separato’. Nel frattempo l’amministratore Piantoni sta lavorando per predisporre il faldone dei libri contabili da portare alla sezione fallimentare del Tribunale Civile di Torre Annunziata. Una corsa contro il tempo che tutta la tifoseria sta aspettando con impazienza.

LE SCELTE – Il Savoia dopo la rifinitura di ieri mattina è partito dopo pranzo per il ritiro in Puglia. La squadra è giunta nel tardo pomeriggio. Oggi, prima di cena, la riunione tecnica nella quale Papagni svelerà le proprie scelte. Tornato disponibile capitan Scarpa che ha scontato il suo primo turno di squalifica in stagione (seconda assenza dopo quella di lecce causa febbre), c’è attesa di rivedere Matteo Di Piazza, ormai ripresosi dall’infortunio che lo ha tenuto tanto, troppo tempo fuori dal campo. Con ogni probabilità l’ex Benevento partirà dalla panchina lasciando spazio a Ferrante o Leonetti. Non dimentichiamoci che sabato il Savoia sarà nuovamente impegnato a Torre Annunziata (ore 16) contro il Catanzaro. Un tour de force che dovrà essere ben gestito per risparmiare le energie fisiche e mentali. In tal senso ieri il tecnico nella conferenza stampa della rifinitura ha ammesso.

“Cambierò almeno 2/3 elementi rispetto a quelli scesi in campo contro il Foggia. Di certo rientrerà Scarpa. Stiamo valutando le condizioni di Checcucci, Ferrante, Saric e D’Appolonia. Di Piazza sarà in panchina”.

Di sicuro Papagni schiererà la difesa a tre. Ballottaggio Vosnakidis (55%)-Checcucci (45%) con quest’ultimo che risente del problema al tallone che lo ha costretto ad uscire sabato scorso. In mediana previsto un turno di riposo per Saric, al suo posto dovrebbe esserci Boilini mentre Cremaschi (60%) dovrebbe prevalere su Giordani (40%). In avanti Leonetti (55%) leggermente favorito su Ferrante (45%) affaticato.

MINUTO DI RACCOGLIMENTO – Prima dell’inizio del match, così come già accaduto nelle altre gare che si stanno disputando in questi giorni sotto l’egida della F.I.G.C., sarà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Luca Colosimo, l’arbitro trentenne scomparso in un tragico incidente stradale sulla tangenziale di Torino domenica notte.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 3-4-3 opposto al Martina. Tra i pali Gragnaniello; in difesa Riccio (dx) e Sirigu (sx) confermati sugli out, al centro Vosnakidis. Centrocampo con Cremaschi (dx) e Verruschi (sx) che agiranno sulle fasce, Pizzutelli-Boilini coppia centrale. Attacco a tre con Leonetti in mezzo, sulla destra agirà D’Appolonia, a sinistra torna capitan Scarpa. Dirigerà l’incontro il singor Niccolò Pagliardini di Arezzo che in questo campionato ha diretto i bianchi nello 0-0 al Giraud contro il Lecce; anche quella gara si disputò di mercoledì alle 20.30. Ad assisterlo Davide Marcolin di Schio e Fabio Tribelli di Castelfranco Veneto.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS