ULTIMISSIME. Si riparte da Melfi Al via il girone di ritorno. Aria nuova dopo la rivoluzione tecnico-societaria. Papagni tenterà l’impresa accompagnato dalla torcida biancoscudata

http://www.solosavoia.it/2015/01/09/ultimissime-si-riparte-da-melfi/

formazione_melfi-savoiaSi ricomincia, parte il girone di ritorno. Cinque mesi fa il Savoia si affacciava, dopo 14 anni, nel calcio Professionistico. A Frattamaggiore arrivava il Melfi. Finì 1-1 ed i primi mugugni della piazza cominciavano ad emergere. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti di polemiche e malumori. Ne hanno risentito i tifosi sempre più preoccupati, ne ha risentito la squadra che dopo due cambi di panchina è arrivata al terzo allenatore di stagione. Aldo Papagni esordirà domani alla guida dei torresi (calcio d’inizio ore 15).

ARIA NUOVA – La svolta decisa dalla proprietà comincia a concretizzarsi. Via Maglione, via Ugolotti, vicini a lasciare Obbedio ed altri giocatori legati all’ex amministratore. E’ arrivato Carruezzo nel ruolo di consulente (a lui pieni poteri nella gestione della squadra), è arrivato il terzo allenatore, sta per essere ufficializzato il diesse Bruno Russo. Si comincia a respirare aria nuova. Dal pessimismo ‘cosmico’ di marca leopardiana di Maglione, si sta passando ad un cauto ottimismo della nuova governance.

I GIOCATORI – Fino ad oggi abbiamo solo assistito ai ‘saluti’ di molti. Via Del Sorbo, Calzi, Sabatino e Malaccari, vicini a lasciare Di Nunzio e Gallo. In bilico Di Piazza, D’Appolonia, Corsetti, Santurro e Sanseverino. Un vero caso quello di Cipriani che non ha mercato e non vuol rinunciare al suo ingaggio. Ma l’aria nuova comincia a circolare anche nello spogliatoio. Ecco l’attaccante Anthony Partipilo (‘94), il centrocampista Federico Pizzutelli (’95), il difensore Dimitrios Vosnakidis (’94), tutti scuola Bari. C’è poi il difensore Nicola Cornacchia (’96) dal Varese. Tra domani e lunedì tutti saranno tesserati, mentre si attende qualche colpo ‘grosso’, uomini di esperienza, specie in attacco, in grado di far fare il giusto salto di qualità fondamentale per raggiungere la salvezza.

TIFOSI – Dopo due trasferte vietate (ad Aprilia e Messina) finalmente i tifosi potranno recarsi fuori casa. Allo stadio ‘Arturo Valeri’ in erba naturale, stesse dimensione del terreno del Giraud, si potrà finalmente far sentire la torcida biancoscudata. A stasera, tramite il circuito bookingshow, sono stati venduti 55 tagliandi per il settore ospiti. La vendita è terminata alle 19. Domani sarà possibile acquistare i biglietti per il settore tribuna (non ospiti) al costo di 15 euro (10 i ridotti) direttamente a Melfi, solo per i possessori della Supporter Card. Sugli spalti il clima sarà sicuramente caldo mentre sul terreno di gioco è prevista una temperatura ‘fresca’, circa 14° ed un cielo parzialmente coperto.

LE SCELTE – La squadra è partita oggi pomeriggio intorno alle 15. Papagni ha convocato 17 giocatori ma sul bus della squadra ci sono anche Partipilo, Cornacchia e Pizzutelli, con i primi due in attesa del transfert per poter essere della gara domani. Per quanto riguarda le scelte, gli uomini sono contati e ci sarà poco da sfogliare nella ‘margherita’ dei dubbi. In buona sostanza dovrebbe essere riconfermata la squadra di Messina con i dubbi Gragnaniello (60%)-Santurro (40%) tra i pali, Sanseverino (70%)-D’Appolonia (30%) sulla fascia destra del tridente offensivo. Per il resto tutti confermati.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 di Papagni: Gragnaniello in porta; difesa a quattro con Cremaschi (dx) e Verruschi (sx) sulle fasce, coppia centrale Sirigu-Checcucci; in mediana Sevieri si pizzerà al centro, ai suoi lati Gargiulo (dx) e Giordani (sx); tridente d’attacco con Di Piazza punta centrale, Sanseverino agirà a destra, capitan Scarpa si posizionerà sulla fascia di sinistra. Dirigerà il match il signor Enzo Vesprini di Macerata, lo assisteranno Simone Zanella e Veronica Vettorel entrambi della sezione di Latina.

Inizia un nuovo campionato. Insieme difendiamo la Lega Pro.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS