http://www.solosavoia.it/2012/07/28/cambia-la-sede-del-ritiro/

Cambia la sede del ritiro Il gruppo guidato da Vitter si allenerà a Grottaminarda. Nel frattempo il “Giraud” sarà sottoposto ad interventi di manutenzione

Cambia la sede del ritiro28-07-2012 – Tra cambi di sede ed amichevoli prosegue il ritiro del Savoia. Contemporaneamente, a Torre Annunziata, l’Amministrazione sta provvedendo a risistemare il Giraud.

RITIRO, SI CAMBIA – Da Ariano Irpino a Grottaminarda. Piccolo incidente di percorso nel ritiro dei bianchi che sono stati costretti a trasferire la sede della preparazione nel nuovo impianto. Il tecnico Vitter ed il suo staff hanno evidenziato ai dirigenti le non perfette condizioni del manto erboso di Ariano, rilevate proprio durante la seconda fase della preparazione che ha visto i giocatori passare dai soli test atletici a quelli tattici. La società ne ha preso atto e nel giro di poche ore ha optato per il cambio di sede.

AMICHEVOLI – Domani la prima uscita stagionale. A Grottaminarda, alle ore 17.00, i bianchi saranno impegnati contro una rappresentativa di Ariano. Il 2 agosto il Savoia affronterà una rappresentativa di Grottaminarda mentre il 5 è previsto il match contro l’Equipe Campania di mister Trovato, composto da giocatori dei campionati minori ancora senza squadra. Il test più atteso resta quello dell’8 agosto, a Sturno, contro il Barletta. I pugliesi si trasferiranno dal 5 agosto nella cittadina avellinese, dopo aver sostenuto la prima parte del ritiro in Val Pusteria. Ultima amichevole prevista il 12 agosto, avversario non ancora definito. Poi il 13 il rompete le righe, alcuni giorni di riposo e subito dopo la ripresa nel rinnovato Giraud.

RECUPERI – Savarese e Catalano da oggi si sono aggregati al gruppo dopo i problemi fisici dei primi giorni. L’unico indisponibile resta Rima, fermato dai postumi di un piccolo intervento ambulatoriale. Lunedi saranno rimossi i punti alla clinica Maria Rosaria ed il trequartista raggiungerà subito i compagni in ritiro per mettersi a disposizione di mister Vitter.

IL GIRAUD SI RIFA’ IL LOOK – Approfittando dell’assenza di qualsiasi attività agonistica sul terreno di gioco, l’Amministrazione comunale, a fari spenti ma con estrema concretezza, sta provvedendo a risistemare il Giraud. Se ne occupa in prima persona Domenico De Vito, già consigliere con delega allo sport, attualmente nello staff del sindaco Starita, dal quale ha ricevuto l’incarico di organizzare gli interventi di manutenzione allo stadio. I lavori, già iniziati e che si concluderanno prima del ferragosto, prevedono: sostituzione delle reti delle porte e delle bandierine dei calci d’angolo. Ripulitura del fossato, sistemazione dei sediolini della tribuna. Interventi di pulizia alla tribuna stampa “Catello Coppola” ed in curva. Saranno ritinteggiati gli spogliatoi, la palestra e la sala stampa “Leonardo Sfera”. Intervento più delicato sarà la “spazzolatura” del manto in erba sintetica che ritornerà come nuovo. Non dimentichiamo che il Giraud è, ormai, uno stadio attenzionato a livello internazionale. Dopo il successo della Top 11 dello scorso anno, il prossimo 13 settembre la Nazionale Under 19 sarà di scena a Torre Annunziata a dimostrare quanto gli organi federali riconoscano il grande lavoro compiuto dagli amministratori locali nella gestione dell’impianto.

(foto acsavoia1908.it)(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS