http://www.solosavoia.it/2012/07/15/prende-forma-il-nuovo-savoia/

Prende forma il nuovo Savoia Abbiamo tentato di disegnare quella che potrebbe essere la squadra che Vitter allenerà per la prossima stagione. Il tecnico adotterà il 4-2-3-1

Prende forma il nuovo Savoia15-07-2012 – Giorno dopo giorno il nuovo Savoia sta prendendo forma. L’ufficializzazione dei primi acquisti ha messo da parte le tensioni in seno alla compagine societaria per lasciare spazio all’aspetto tecnico, quello che più interessa e fa sognare i tifosi in attesa dell’inizio del campionato. E così dopo i primi quattro nuovi volti, che saranno presentati la prossima settimana, proviamo a tracciare un bilancio della campagna acquisti dei bianchi, condotta, dopo le dimissioni di Langella, unicamente, dal diesse Nicola Dionisio (nella foto).

I RICONFERMATI – Buona parte dell’ossatura che ha trionfato nella scorsa stagione rimarrà anche quest’anno agli ordini di mister Vitter (il tecnico rientrerà dalle vacanze in Sardegna il prossimo 23 luglio, a soli due giorni dalla partenza per il ritiro). Sei dovrebbero far parte dalla formazione titolare, stiamo parlando di Esposito, Catalano, Guarro, Fontanarosa, Savarese e Ianniello. Per gli altri panchina o, come è stato per Di Capua, addio. In tal senso Pallonetto, nonostante la riconferma annunciata, potrebbe decidere di trasferirsi a Santa Maria Capua Vetere pur di giocare.

I VOLTI NUOVI – Spiacca il top-player Marco Incoronato. Per la punta, un gradito ritorno. Sarà l’ariete offensivo nello scacchiere oplontino. Giraldi, centrocampista centrale di esperienza, giocherà davanti la difesa, sarà il metronomo della mediana coadiuvato da uno tra Fontarosa e Tartari. Borrelli, attaccante con precedenti in D, soffiato alla concorrenza dell’Ischia, avrà il ruolo di prima alternativa ad Incoronato, per lui la stagione inizierà dalla panchina.

IL NUOVO SAVOIA – Sarà un 4-2-3-1 il Savoia 2012/13, per 8/11 già completo. Tentiamo, quindi, di anticipare, ruolo per ruolo, la formazione titolare. Gli under saranno quattro, un ’92, due ’93, un ’94. Catalano e Fontanarosa (o Tartari) sono già in rosa, arriverà un portiere (’93) ed un esterno di difesa sulla destra (’93 o ’94). In difesa i bianchi schiereranno Esposito e Catalano centrali, Guarro sulla sinistra, un under a destra; a centrocampo Giraldi e Fontanarosa agiranno da filtro davanti alla difesa, più avanzati saranno schierati Savarese a destra e Ianniello a sinistra. Alle spalle dell’unica punta Incoronato arriverà un trequartista d’esperienza in grado di ricoprire anche il ruolo di seconda punta.
(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS