http://www.solosavoia.it/2008/02/28/caos-savoia-giannatiempo-si-dimette-la-squadra-non-si-allena/

Caos Savoia. Giannatiempo si dimette, la squadra non si allena.

Caos Savoia. Giannatiempo si dimette, la squadra non si allena.29-02-2008 – Bufera in casa Savoia. Il presidente Luigi Giannatiempo, il direttore sportivo Felicio Ferraro, l’allenatore Sergio La Cava e tutto lo staff tecnico hanno rassegnato le proprie dimissioni dai rispettivi incarichi, per di più tutta la squadra quest’oggi non si è allenata.
Il presidente del Savoia, nonché socio di maggioranza, Luigi Giannatiempo, ha radunato gli addetti ai lavori ed ha chiarito l’attuale situazione societaria:”Porterò a termine questo campionato coprendo il mio 60% poi scapperò via”. Parole pesanti quelle del patron oplontino che stanco ormai delle continue difficoltà che ogni giorno emergono, ha deciso di divorziare dal F.C. Savoia al termine della stagione:”Mi impegnerò a coprire la quota che mi spetta – continua Giannatiempo – ma la restante parte la dovranno pagare gli altri soci, in caso contrario questi farebbero meglio ad andar via. Questa società fa acqua da tutte le parti e io sono stato l’unico a mettere i soldi e non le chiacchiere”.
Il presidente del glorioso sodalizio oplontino è un fiume in piena:”Ho due aziende , il Savoia non mi interessa, ho perso solo tempo per non parlare dei soldi investiti. Sto tutt’ora continuando a coprire i debiti che la vecchia gestione si è addossata (nella foto gli assegni in protesta) e addirittura oggi la squadra non si è allenata perchè il 15 febbraio non ha incassato lo stipendio di Gennaio. Da sottolineare inoltre che martedi i giocatori hanno avuto il premio partita per la vittoria contro il Giugliano”.
Luigi Giannatiempo punta il dito contro i giocatori rei, secondo l’imprenditore salernitano, di ostacolarlo nel suo progetto:”Se ai giocatori non sta bene che gli paghi solo il 60%, possono benissimo andar via. Sono stanco di questa situazione e convinto della decisione presa”.
Addirittura il socio di maggioranza del Savoia, ha dovuto coprire le mensilità del dimissionario tecnico Massimo Agovino che non ha ricevuto nessun stipendio dalla vecchia proprietà.
In seguito alle dimissioni del presidente, hanno rassegnato il proprio incarico il direttore sportivo Ferraro e l’allenatore La Cava. Proprio il tecnico irpino tiene a puntualizzare la decisione:”Sono arrivato a Torre Annunziata grazie al presidente Giannatiempo e al ds Ferraro, per questo seguirò la strada intrapresa dai massimi dirigenti. Per il rispetto del Savoia guiderò comunque la squadra a Sapri”.
Subito dopo la conferenza stampa, una folta rappresentanza del tifo torrese ha voluto incontrare la squadra e il presidente. I tifosi hanno preteso chiarimenti sull’attuale situazione societaria.
Dopo un prolungato faccia a faccia fra le parti, il presidente Giannatiempo con tono deciso ha affermato di voler mandar via immediatamente alcuni giocatori. Forse sarà stata la troppa foga e il delicato momento, sicuramente se ne saprà di più nelle prossime ore.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS