http://www.solosavoia.it/2008/01/24/presentato-il-logo-del-centenario/

Presentato il logo del centenario

Presentato il logo del centenario25-01-2008 – E’ il giorno della presentazione del logo del centenario del sodalizio oplontino.
A conclusione dell’iniziativa lanciata nel mese di settembre con la quale si invitavano gli appassionati sportivi ad inviare le proprie idee sul logo del Savoia, è stato scelto un vessillo che si rifà alla tradizione. Lo stemma che rappresenterà il secolo di vita del F.C. Savoia 1908 è nato dalla fusione dei lavori realizzati dai fratelli Alfonso e Giovanni Caracciolo e da Giacomo D’Ippolito. La conferenza stampa di presentazione è stata la prima iniziativa di un anno che si preannuncia ricco di eventi e manifestazioni per festeggiare al meglio i cento anni di calcio a Torre Annunziata.
Sul fronte societario arrivano importanti novità. Il presidente Giannatiempo, nonché socio di maggioranza del Savoia calcio, chiarisce la situazione societaria:”L’aumento di capitale e l’entrata di Pasquariello, sono operazioni in corso. Mancano ancora le quote di Farinelli per permettere la ristrutturazione societaria ma questo rappresenta un aspetto irrilevante con l’aumento di capitale. Manterrò le promesse fatte, quest’anno salvezza e l’anno prossimo squadra competitiva che punti a vincere il campionato”.
Ma queste non sono le uniche novità. ”Insieme ad un gruppo di imprenditori – continua Giannatiempo – stiamo cercando di rilevare l’Akragas, ma voglio tranquillizzare i tifosi. Ad Agrigento andrò solo per interessi lavorativi personali, resterò sempre al timone del Savoia. Ho un incontro col sindaco di Agrigento martedì e Ferraro sarà il mio consulente. Sulla panchina della squadra siciliana siederà Massimo Agovino”.
Intanto continua la preparazione degli uomini di La Cava in vista del derby di domenica contro il Gragnano, che si disputerà sul neutro di Castellammare di Stabia. “Il Gragnano sta disputando un ottimo torneo – afferma il tecnico biancoscudato – e questo è tutto frutto del lavoro dell’allenatore Foglia Manzillo, della squadra e della società, ma noi siamo il Savoia e non possiamo permetterci ulteriori passi falsi. Bisogna far assolutamente risultato e tirarci su in classifica. Abbiamo sicuramente più fame di loro anche se il Gragnano cercherà di sfruttare l’arma in più dell’entusiasmo”.

Invitiamo i nostri visitatori a non perdere la copertina di introduzione al sito dedicata al nuovo logo.

Ricordiamo inoltre che dalla sezione videostory è possibile visionare la 15a puntata della rubrica “Appuntamento con la Storia”.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS