http://www.solosavoia.it/2007/12/01/savoia-pesante-sconfitta-a-grottaglie/

Savoia, pesante sconfitta a Grottaglie

Savoia, pesante sconfitta a Grottaglie02-12-2007 – Dopo sette risultati utili consecutivi, il Savoia di Agovino cade a Grottaglie.
Probabilmente ai bianchi è mancata la concentrazione e la giusta cattiveria agonistica.
Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, la ripresa ha visto il Savoia soccombere per ben tre volte sotto i colpi di Simonetti e Chiesa, per quest’ultimo doppietta personale.
Mister Agovino (nella foto) costretto a rinunciare a Pica febbricitante, si affida ad Ingenito fra i pali, delegando Chiaiese in panchina e schierando dal primo minuto Pariggiano e Petrozzi a centrocampo.
Dopo una mezz’ora di gioco utile alle due squadre per studiarsi, si rende pericoloso per primo il Savoia. Incoronato ruba palla sulla sinistra e serve De Rosa, il centrocampista torrese appoggia per l’accorrente Siciliano che di sinistro sfiora l’incrocio.
La risposta del Grottaglie arriva solo su finire di tempo. Petrozzi perde palla a centrocampo permettendo una rapida ripartenza ai padroni di casa. Pastano crossa per Chiesa al limite, che evita Scognamiglio e dall’altezza del vertice dell’aria manda la sfera di poco a lato.
Su capovolgimento di fronte il Savoia si rende pericoloso ancora con Siciliano che servito da De Rosa non inquadra lo specchio della porta.
Prima del duplice fischio del direttore di gara, i pugliesi divorano una limpidissima occasione per sbloccare il risultato. Cross al centro di D’Amblè, Ingenito in uscita smanaccia e Chiesa a porta sguarnita trova l’opposizione di Scognamiglio sulla linea.
Si chiude così la prima frazione di gioco con un Savoia perfetto solo in fase difensiva: la retroguardia oplontina ha applicato al meglio la trappola del fuorigioco.
La ripresa si apre con una sorta di azione fotocopia verificatasi su finire del primo tempo. Questa volta a crossare al centro ci pensa Pastano, Ingenito smanaccia in maniera non impeccabile e Chiesa tutto solo manda la palla alta sulla trasversale.
Il Savoia prova a farsi vedere con Incoronato che lanciato da De Rosa si lascia anticipare dal portiere Laghezza, ma la reazione è sterile.
Il Grottaglie inizia così a spingere il piede sull’acceleratore chiudendo i bianchi nella propria tre quarti. Simonetti prova a pescare il jolly con un tiro dal limite, la palla sfiora il palo.
Al 25’ il Grottaglie passa in vantaggio. Simonetti entra in aria, evita Petrozzi e con un preciso diagonale batte Ingenito per l’ 1 a 0.
Massimo Agovino decide di cambiare qualcosa inserendo Chiaiese al posto di uno spento Venditto, ma nulla cambia, anzi al 34’ i pugliesi pervengono al raddoppio. Simonetti di testa serve Chiesa che solo davanti ad Ingenito non sbaglia, siglando il 2 a 0.
Il Savoia potrebbe subito riaprire il match, ma il pallonetto di Incoronato viene salvato sulla linea da Camassa.
A cinque minuti dal termine ancora Chiesa, servito da D’Amblè, chiude definitivamente i conti.
Il Savoia torna quindi dalla puglia a mani vuote ma soprattutto torna con i piedi per terra.
Dopo il campanello d’allarme in Coppa Italia, arriva anche la sconfitta in campionato che allontana i bianchi dalla zona play-off. Domenica al “Giraud” derby contro il Pomigliano che quest’oggi è stato sconfitto fra le mura amiche da una sorprendente Viribus Unitis.

Un doveroso ringraziamento al nostro inviato Francesco Angello per il servizio offerto sulla gara Grottaglie-Savoia.
Vi invitiamo a visionare il video-tifosi nel quale trovere anche le immagini della sintesi del “D’Amuri” pubblicate dal portale blunote.it(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS