GIOCO, PARTITA, INCONTRO. Il Savoia ne fa 6 alla Gelbison La truppa di Catalano si aggiudica il derby campano (2-6). In gol anche il neo arrivato Michele Guida

https://www.solosavoia.it/2025/11/02/gioco-partita-incontro-il-savoia-ne-fa-6-alla-gelbison/

gelbison-savoia_25-26Un Savoia straripante vince il derby campano in casa della Gelbison e lancia un chiaro segnale al campionato. 2 a 6 il risultato finale allo stadio “Valentino Giordano” di Castelnuovo Cilento con i bianchi che prima vanno sotto e poi dilagano da grande squadra.

GELBISON AVANTI, POI SOLO SAVOIA. I padroni di casa sbloccano il match al minuto 16, grazie ad un rigore realizzato da Liurni.  La reazione dei ragazzi di Catalano è immediata. Al 24’ Favetta porta in equilibrio la gara, prima dell’intervallo (42’) Munoz la ribalta.

RIPRESA DI SPESSORE. I secondi quarantacinque minuti registrano il dominio totale degli ospiti che al 65’ calano il tris con Umbaca. La gara sembra in ghiaccio ma i cilentani tornano subito in partita un minuto dopo grazie a Leo. Ma è un fuoco di paglia perché il Savoia è in giornata e si vede. Meola al 73’, Checa all’80’ ed infine il neo arrivato Guida all’86’. Gioco, partita, incontro. Il Savoia bissa il successo di sette giorni fa contro la Vibonese e resta secondo in classifica. L’igea Virtus, infatti, sbanca il “Granillo” di Reggio Calabria e inguaia seriamente la Reggina che vede la testa della classifica distante ora ben 10 punti.

Prossimo impegno per i bianchi domenica al Giraud contro il Milazzo.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS