ANTEPRIMA. Savoia nel girone G Bianchi inseriti nel raggruppamento composto da squadre laziali, sarde e completato da altre 4/5 campane. Evitato il girone di ferro della Puglia

http://www.solosavoia.it/2020/09/16/anteprima-savoia-nel-girone-g/

girone_g_2020-2021Ci siamo. Tra poche ore, alle 14.00, la L.N.D. ufficializzerà i gironi della prossima stagione. La redazione di SoloSavoia.it è riuscita a conoscere in anteprima esclusiva quale sarà il destino del Savoia.

GIRONE GI bianchi disputeranno la stagione 2020/21 nel raggruppamento G, quello composto da compagini laziali e sarde alle quali si aggiungeranno altre 4/5 campane che dovrebbero essere scelte tra Gladiator, Afragolese, Nocerina, Real Aversa, Giugliano, Puteolana, FC Matese e Nola. Speriamo sia di buon viatico considerando che negli ultimi due anni questo girone è stato vinto da squadre campane, di seguito Avellino e Turris hanno ottenuto la promozione in Lega Pro. Stavolta la grande occasione è per il club del presidente Mazzamauro che per la prima volta gioca a Nord della Campania durante la sua gestione. Evitato il girone di ferro pugliese con Casarano, Taranto e Cerignola in pole position, escluso anche il raggruppamento ‘I’ che vedrà soltanto due o tre campane.

ALTERNANZA – Per un equo principio di alternanza si è quindi stabilito di far viaggiare Poziello e compagni verso Lazio e Sardegna. Diciamolo subito non sarà un girone ‘facile’, nessuno lo è ma indubbiamente il fattore ambientale sarà più soft rispetto ai ‘caldi’ campi pugliesi, calabresi e siciliani. Entro sabato dovrebbero essere annunziati anche i calendari.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS