CRITERI RIPESCAGGI. Barbiero: “La priorità sarà il merito” Il coordinatore della LND in vista del Consiglio Direttivo di domani puntualizza i criteri della griglia per la Lega Pro. Con i coefficienti applicati il Savoia resta secondo dopo l’Ostia

http://www.solosavoia.it/2020/06/10/criteri-ripescaggi-barbiero-la-priorita-sara-il-merito/

barbierooDomani il Consiglio Direttivo della Lega di serie D si riunirà per ufficializzare la classifica definitiva dei nove gironi ed indicare le 9 promosse e le 36 retrocesse come da delibera del Consiglio Federale della F.I.G.C. dello scorso 8 giugno. Argomento di interesse sarà anche quello dell’indicazione dei criteri per la formazione della griglia dei ripescaggi per la Lega Pro.

IL CRITERIO – L’avvocato Luigi Barbiero (nella foto), Coordinatore del Dipartimento Interregionale della L.N.D ha sottolineato

Per quanto riguarda le seconde classificate ci sarà una graduatoria di priorità, sempre nel pieno rispetto dei meriti sportivi”.

Queste parole chiariscono la situazione senza lasciare dubbi. La graduatoria di priorità non terrà conto degli spareggi promozione che non saranno disputati, bensì comprenderà le seconde in classifica. Si procederà dunque con le norme che sono state applicate per i ripescaggi negli ultimi anni, con l’utilizzo del quoziente punti e dei bonus, senza alcun riferimento a bacino di utenza e storia che avrebbe potuto favorire qualche club blasonato come i satanelli foggiani. Evidente dunque che la graduatoria vedrà il Savoia secondo, dopo l’Ostia Mare e prima di Foggia e Campobasso.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS