Savoia in cerca dell’impresa. Domani pomeriggio (ore 14.30), al Giraud, i bianchi sono chiamati ad un vero e proprio ‘miracolo’ calcistico per ribaltare il risultato dell’andata subito a Portici (2-0) e qualificarsi per le semifinali regionali della Coppa Italia ‘G. Rea’. L’altra sfida del girone ‘A’ vedrà opposte Sessana e Real Forio con gli aurunci favoriti in virtù del successo in trasferta dell’andata (1-2).
TABU’ DA SFATARE – Ormai contro il Portici è diventata la gara del grande tabù. Ogni volta che i torresi trovano sulla propria strada i biancazzurri hanno poco da sorridere. Lo scorso anno i successi dei porticesi in campionato e Coppa determinarono la parabola discendente del Savoia, in questa stagione la vittoria al Giraud di Manzo e compagni ha riaperto il campionato che sembrava saldamente in mano alla truppa di Fabiano, aprendo un mini crisi di risultati acuita dalla successiva vittoria del Portici nel mercoledì di Coppa lo scorso 30 novembre. E’ dunque giunto il momento per sfatare questa tradizione negativa ed invertire decisamente la rotta.
AL GIRAUD SPAZIO AGLI STUDENTI – La società per creare entusiasmo intorno alla squadra ha deciso di aprire gratuitamente le porte del Giraud agli studenti delle scuole elementari e medie della città. Un modo per invogliare i giovanissimi, i tifosi del futuro, ad avvicinarsi ai colori biancoscudati nel solco delle tradizioni. Ricordiamo che sarà aperto il solo settore tribuna ed il biglietto costerà 5 euro. Vietata la trasferta ai sostenitori del Portici.
TURN OVER ‘OBBLIGATO’ – Franco Fabiano avrebbe volentieri fatto a meno del turn over in questa delicatissima gara ma vuoi gli infortuni, vuoi le squalifiche, si registreranno numerose defezioni dell’undici che il tecnico avrebbe voluto mandare in campo. Scontate le assenze di Blasio (rientrerà a Gennaio) e De Rosa (dopo l’infortunio patito domenica a Vitulazio è in attesa che il ginocchio sinistro si sgonfi per sottoporsi a risonanza magnetica), mancheranno anche gli squalificati Sibilli ed Agata (fermato per gli episodi di Procida-Portici), mentre nel Portici è stato appiedato Rullo. Tulimieri, invece, è in forte dubbio perché accusa un dolore alla schiena dal dopo gara contro la Sessana. Qualora il fantasista dovesse alzare bandiera bianca è pronto dai box Infimo, protagonista domenica di una grande prestazione.
I CONVOCATI – Questo l’elenco dei 21 convocati per il match di domani: Francesco Gallo, Giovanni Formisano, Gianpiero Adamo, Mario Andres, Ferdinando Castaldo, Riccardo Castellano, Luigi De Falco, Gennaro Esposito, Antonio Guarro, Gianmarco Grimaldi, Roberto Grimaldi, Antonio Infimo, Vincenzo Lucignano, Raffaele Moxedano, Giuseppe Onda, Felice Prevete, Gianmaria Borrelli, Domenico Rocchino, Kevin Tulimieri, Enrico Piro, Ugo Vitiello.
FORMAZIONE – Questo invece il probabile 4-3-3 che schiererà Fabiano. Gallo tra i pali; la linea difensiva a 4 comprenderà Adamo (dx) e Roberto Grimaldi (sx) sugli out, in mezzo si ricostituirà la coppia ‘titolare’ Castaldo-Guarro. In mediana Andres sostituirà Sibilli, a destra giocherà Prevete, sull’out opposto Castellano. Il tridente offensivo sarà composto da Esposito al centro, Onda (dx) e Tulimieri o Infimo (sx) sulle fasce. Dirigerà l’incontro il signor Saverio Esposito di Ercolano, lo assisteranno Giovanni Scarpa e Salvatore Gambino entrambi di Nocera Inferiore. L’arbitro centrale ha incrociato il Savoia nel vittorioso esordio stagionale in Coppa Italia a Cicciano.
(Redazione)