UFFICIALE. Prima penalizzazione per il Savoia, arriva il -1 Stesso verdetto per l’Ischia, -2 invece al Barletta. Maglione condannato a due mesi di inibizione

http://www.solosavoia.it/2015/04/09/ufficiale-prima-penalizzazione-per-il-savoia-arriva-il-1/

figcCome previsto è arrivata la sentenza del Tribunale Federale Nazionale che ha inflitto al Savoia un punto di penalizzazione in classifica per le inadempienze sui versamenti di contributi previdenziali e ritenute Irpef per il bimestre settembre/ottobre 2014. Nello stesso dispositivo l’ex amministratore unico Maglione è stato condannato a due mesi di inibizione, avendo patteggiato la pena.

LA SENTENZA – Di seguito le motivazioni ed il dispositivo della sentenza come da comunicato ufficiale numero 46 el T.F.N. – Sezione Disciplinare:

‘La documentazione posta a base del deferimento conferma il compimento dell’illecito ascritto ai deferiti. In particolare il “memorandum riepilogativo”, all. n. 1 alla comunicazione inviata dalla Co.Vi.So.C alla Procura federale in data 5.2.2015, evidenzia che la AC Savoia 1908 Srl nel periodo di riferimento settembre – ottobre 2014 non ha versato ritenute  Irpef per un importo pari ad € 152.230,46 e contributi Inps per un importo pari ad € 101.254,47. Tale circostanza, documentalmente provata, non è stata contestata dai deferiti. Risulta quindi applicabile al caso in esame la specifica normativa federale. L’accertato compimento degli illeciti comporta l’applicazione delle sanzioni conformemente alle disposizioni vigenti.

Il Tribunale Federale Nazionale, sezione disciplinare, visto l’art. 23 CGS, dispone l’applicazione della sanzione della inibizione di mesi 2 (due) al Sig. Francesco Saverio Maglione. Infligge altresì alla Società Savoia Calcio 1908 Srl la sanzione della penalizzazione di punti 1 (uno) in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva’.

LA SITUAZIONE – Stessa penalità (1 punto) ha subito l’Ischia, mentre 2 i punti comminati al Barletta. Pertanto la nuova classifica nelle ultime posizioni vede Reggina 22, Aversa 26, Savoia 27, Messina e Ischia 28. La prossima settimana dovrebbero arrivare gli altri tre punti di penalizzazione (1 per emolumenti, 1 per contributi e ritenute, 1 per recidiva) che porteranno ad un totale di 4 le penalità che i bianchi sconteranno in questa stagione.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS