FRATELLANZA ULTRAS. In Curva Sud i sostenitori dell’Arminia Bielefeld In occasione del match contro la Fidelis Andria, si è rinnovato il gemellaggio tra i supporters torresi e la tifoseria tedesca. Una bella pagina di sport

http://www.solosavoia.it/2018/11/18/fratellanza-ultras-in-curva-sud-i-sostenitori-dellarminia-bielefeld/

arminia_bielefeldUn gemellaggio nato per puro caso poi diventato intenso, vivo, sincero. E’ questo ciò che è accaduto tra i tifosi del Savoia e della squadra tedesca dell’Arminia Bielefeld che gioca nel campionato di 2a Divisione tedesca.

IL GEMELLAGGIO – Tutto è nato circa 3 anni fa, quando un gruppo di tifosi tedeschi in giro per l’Italia giunse a Torre Annunziata in occasione di una gara interna del Savoia. I giovani tedeschi furono accolti dagli ultras torresi e nacque una prima amicizia. Poi con scambi di messaggi whatapp ed amicizie su facebook, pian piano è nato un vero e proprio gemellaggio. Tempo fa alcuni tifosi del Savoia si sono recati in Germania ed hanno vissuto qualche giorno con i tedeschi. Lo scorso anno nello stadio dell’Arminia venne esposto uno striscione di solidarietà per le 8 vittime del crollo della palazzina di Rampa Nunziante. Un gesto molto apprezzato dai tifosi del Savoia, così il gemellaggio si è stretto sempre più.

VISITA A TORRE ANNUNZIATA – In questi giorni, 21 ultras dell’Arminia sono arrivati a Torre Annunziata, ospiti dei gruppi della Curva Sud. Una full immersion nella nostra città che ha compattato idee e modi di vedere il calcio, fondato sulla passione, colori, cori, di uno sport che deve tornare ad essere della gente, vissuto sugli spalti e non in televisione. Questo pomeriggio (nella foto) gli ultras tedeschi hanno assistito in curva al match di campionato contro la Fidelis Andria.

Davvero una bella pagina di sport, oltre ogni frontiera vive la vera FRATELLANZA ULTRAS.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS