ULTIMISSIME. Savoia, tutto in 180’ Al via i play off, al Giraud di scena la Vis Artena. Tutti disponibili per Ferraro ad eccezione di Scalzone. I bianchi chiedono la spinta del pubblico per arrivare in finale

http://www.solosavoia.it/2021/06/16/ultimissime-savoia-tutto-in-180/

esultanza20-21Continua il tour de force di fine stagione per il Savoia. Quarta gara in 10 giorni per gli uomini di Ferraro che questo pomeriggio al Giraud (ore 16) affronteranno la Vis Artena nella semifinale, in gara unica, dei play-off.

IL VANTAGGIO – Ricordiamo che il Savoia gioca in casa il match perchè ha chiuso il campionato in miglior posizione di classifica rispetto ai laziali che, tra l’altro, negli scontri diretti sono stati sconfitti a domicilio ed hanno pareggiato a Torre. In caso di parità al 90’ si procederà ai tempi supplementari, in caso di ulteriore situazione di parità non si andrà ai rigori, passerà il Savoia. L’altra semifinale è Latina-Nocerina, per pontini vale lo stesso discorso fatto per i torresi. Sabato 19 ci sarà la finale che sarà disputata, sempre in gara unica, in casa di chi si è piazzato meglio nella regular season.

FATTORE CAMPOIl fattore campo potrebbe risultare determinante. Il Giraud potrà contenere, stante le limitazioni anti Covid, fino a 1000 spettatori. Poziello e compagni auspicano quanto più pubblico possibile per arrivare in finale.

LE SCELTE – Tutti disponibili, eccezion fatta per Scalzone. Ferraro potrebbe conferme il tridente offensivo che tanto sta fruttando in queste ultime gare. Depetris sarà al centro dell’attacco con Kyeremateng e Caso Naturale liberi di lavorare sulle fasce. De Rosa potrebbe tornare titolare al posto di Tarascio.

LA TERNA ARBIRALE – Dirigerà il match Matteo Frosi di Treviglio, lo assisteranno Pierpaolo Carella de L’Aquila e Davide Fedele di Lecce. Carella ha incrociato il Savoia già due volte, nel vittorioso derby casalingo contro la Nocerina e nel pareggio del Giraud proprio contro la Vis Artena. Fedele invece era nella terna del pari interno contro il Monterosi alla prima di ritorno. Frosi oggi sarà alla 25a uscita stagionale in una delle quali ha diretto la Vis Artena nella sconfitta interna (2-3) contro l’Afragolese. Si registrano 13 successi per i padroni di casa, 2 pareggi e 9 vittorie delle viaggianti. Arbitro di esperienza, al quarto anno di C.A.N. D. ha complessivamente diretto 91 incontri, comminando 302 ammonizioni, 26 rossi ed assegnando 33 calci di rigore.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS