SAVOIA-TEAM NUOVA FLORIDA. Il pagellone Kyeremateng torna al gol, Cipolletta segna al fotofinish e corona una prestazione di alto livello. Si rivede Fornito. Liccardo sempre più regista della squadra, Tarascio in palla. Complimenti a mister Ferraro

http://www.solosavoia.it/2021/06/14/savoia-team-nuova-florida-il-pagellone/

savoia-nuovaflorida20-21_pagelloneESPOSITO 6 – Mai impegnato. In occasione del gol del momentaneo pareggio ospite non ha colpe.

LICCARDO 6,5 – Gestisce da regista perfetto un gran numero di palloni. E’ lucido ed in forma. È tornato il giocatore che conoscevamo, sarà prezioso nei play off. Calcia la punizione da cui nasce il gol di Cipolletta.

POZIELLO 6 – Nessuna sbavatura, gara condotta senza particolari patemi, più che difendere ha pensato ad impostare.

RUSSO 6 – Ferraro lo schiera titolare come già aveva fatto a Nola, sta a significare che nelle gerarchie del tecnico il giovane centrocampista si è conquistato il suo spazio tra i titolari. (Dal 31’ s.t. STALLONE S.V.).

TARASCIO 6,5 – Buona prestazione per l’ex Giugliano. Dai sui piedi nasce il cross per il vantaggio di Kyeremateng, tenta anche la via del gol ma la sua conclusione è di poco alta. E’ in condizione, non poteva festeggiare meglio il giorno del suo onomastico. (Dal 21’ s.t. D’ANCORA 6 – Entra bene, con la solita grinta. Ha l’occasione per portare il Savoia in vantaggio ma non è preciso nell’occasione. E’ comunque in un buono stato di forma fisica. Utile alla causa).

CAIAZZO 5,5 – Qualche indecisione di troppo non gli consente di conquistare la piena sufficienza. Da lui si attendono i cross per sfruttare la fisicità degli attaccanti.

CIPOLLETTA 6,5 – Merita il gol partita. E’ sempre tra i migliori, più volte ci tenta sui calci da fermo. Oggi il destino ha voluto che all’ultimo minuto la sua inzuccata fosse perentoria e vincente (nella foto).

CORRENTI 5 – Bene nel primo tempo, serve un gran pallone a Tarascio per il possibile raddoppio. Cala nella ripresa dove si muove tanto ma lo fa spesso senza precisione. Si perde l’avversario sul gol del pareggio ospite.

DEPETRIS 5,5 – Con la su fisicità fa spazio ai due laterali che possono inserirsi ma non riesce a rendersi pericoloso sotto porta e quando l’occasione gli capita la cicca clamorosamente. (Dall11’ s.t. SORRENTINO 6 – Da maggior verve al reparto offensivo, si posiziona sull’out sinistro al posto di Kyteremateng che passa al centro).

CASO NATURALE 6 – La solita generosità, è un vero trascinatore. Stavolta gli manca il gol, ma quello importante che è valso i play off lo aveva segnato a Nola.

KYEREMATENG 6,5 – Sblocca la partita alla prima vera occasione, si muove bene sulla fascia sinistra, trovando più spazi. Nel 4-3-3 ha maggiori possibilità di mettersi in evidenza. (Dal 27’ s.t. FORNITO 6 – Non è ancora in condizione, mancava da troppo tempo. Ce la mette tutta e per questo il voto che gli attribuiamo è motivazionale, augurandoci che nei play-off posso rivelarsi l’uomo in più).

FERRARO 7 – Chiude la stagione al terzo posto. Un piccolo, grande miracolo, considerando come aveva trovato la squadra dopo la pessima gestione Chianese. Ora il Savoia vince e sorride. Merita un plauso particolare.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS