ZAMPATA DI DE ROSA. Il Savoia batte il Formia ed è quarto Un gol del centrocampista a cinque dal termine permette ai bianchi di avere la meglio sui laziali e di scavalcare la Nocerina in classifica. Partita con poche emozioni, Depetris, rientrato dall’infortunio, è costretto ad uscire per un risentimento al polpaccio nella ripresa

http://www.solosavoia.it/2021/05/23/zampata-di-de-rosa-il-savoia-batte-il-formia-ed-e-quarto/

savoia-formia20-21Il Savoia ritrova i tre punti ed il quarto posto. Domenica positiva per i bianchi che, pur con qualche difficoltà, hanno la meglio, sul filo di lana, di un Formia giunto a Torre Annunziata senza nessuna particolare velleità. Hanno fatto tutto i bianchi che si sono terribilmente complicati la vita per quasi tutto il match fin quando a 5’ dal termine De Rosa ha trovato lo spunto vincente per battere Trapani e conquistare una vittoria che potrebbe rivelarsi decisiva per la corsa agli spareggi promozione.

NOVITA’ IN FORMAZIONE – Dopo la ‘diaspora’ di Cannizzaro e Badje, Ferraro recupera Depetris che mancava dal successo sul Latina e lo rischia fin dal primo minuto in un 3-5-2 che vede Caso Naturale al suo fianco. Dal canto suo il Formia viene al Giraud senza particolari obiettivi, non vuol certo sfigurare ma non si danna per il risultato. Prima che inizi il match osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Filippo Viscido, ex Savoia, tragicamente scomparso domenica scorsa.

SUBITO UN RISCHIO – 1′ Disattenzione di Esposito che sbaglia un facile rinvio regalando la palla a Chinappi che da ottima posizione sciupa calciando fuori. Un minuto dopo risponde il Savoia, cross di Kouadio, tap in di Depetris e Trapani mette in angolo. 7′ Liccardo scodella a centro area un calcio di punizione, Caso Naturale stacca più in alto di tutti, Trapani blocca a terra.

POCHE EMOZIONI – La prima frazione prosegue senza particolari sussulti. 37′ Fatati dal limite, dopo un errore di Cipolletta, la palla sfiora il palo, due minuti dopo cross di Kouadio, testa di Caso Naturale, Trapani si distende e mette in angolo. 41′ Formia vicinissimo al gol. Punizione di Chinappi, Camilli sbuca sul secondo palo ma di testa manca il bersaglio grosso. 43′ Liccardo crossa al centro area una punizione insidiosa, Caso Naturale manca la deviazione ad un passo dalla porta. Il primo tempo si chiude sullo 0 a 0.

DE ROSA SBLOCCA – La ripresa è ancora meno esaltante della prima frazione. La partita non decolla e le azioni non si registrano. Per il primo sussulto bisogna attendere il 68’ con un tiro di De Rosa da fuori, respinto da Trapani e ribadito in rete da Sorrentino. Gol annullato per fuorigioco. 78’ Savoia pericoloso. Correnti da posizione defilata angola bene la conclusione ma Trapani devìa in angolo. Si arriva così all’85’ quando il risultato si sblocca. Angolo di Sorrentino, zampata di De Rosa appostato a centro area e palla in rete. Il resto è solo accademia. Finisce così.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS