ULTIMISSIME. Savoia, basta passi falsi Al Giraud arriva il Formia. A cinque gare dal termine gli uomini di Ferraro possono agguantare la terza piazza. Depetris tra i convocati, Cannizzaro e Badje fuori rosa per la lite di venerdì. Un minuto di raccoglimento per Filippo Viscido

http://www.solosavoia.it/2021/05/23/ultimissime-savoia-basta-passi-falsi/

esultanza_afragoleseSavoia, ultimi 450’ per puntare al terzo posto. Dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa con il Cassino, oggi pomeriggio, sempre al Giraud (ore 16) sarà la volta del Formia. Tre punti per portarsi a -2 dalla Vis Artena (ha perso ieri nello scontro diretto con il Latina, ha comunque una gara da recuperare) e puntare diritto alla piazza d’onore per assicurarsi un vantaggio nel play off,  obiettivo espressamente dichiarato dalla proprietà e confermato dalle parole rilasciate in settimana, al nostro sito, dal vice presidente Renato Mazzamauro. Le possibilità sono concrete considerando che nei turni che restano le squadre che precedono i bianchi saranno impegnate in scontri diretti. Monterosi-Latina, Artena-Monterosi, Nocerina-Latina ed Artena-Nocerina potranno fare il gioco di Poziello e compagni, a patto che i torresi conquistino i 15 punti restanti.

EPISODIO INCRESCIOSO – Nella giornata di venerdì due calciatori, Cannizzaro e Badje sono venuti alla mani prima all’interno di un noto ristorante di Torre, per poi continuare il litigio per strada. Solo l’intervento di quattro compagni di squadra ha posto fine alla lite. Un episodio sul quale la società non ha potuto non intervenire con durezza. I due autori sono stati collocati fuori rosa a tempo indeterminato.

IL RICORDO DI VISCIDO – Oggi il Savoia osserverà un minuto di raccoglimento prima dell’inizio della partita. La richiesta del club è stata inviata alla L.N.D. per ricordare Filippo Viscido, il centrocampista che nella stagione 2012/13, sotto a gestione Contino, vestì la gloriosa casacca bianca. Viscido è scomparso una settimana fa, togliendosi la vita nella sua casa di Battipaglia.

LE SCELTE- Archiviato l’episodio di Cannizzaro e Badje con i due calciatori che non fanno parte della rosa, mister Ferraro oggi potrà contare su Riccio rientrato dal turno di squalifica, mentre ha avuto parzialmente successo il reclamo della società torrese per Kyeremateng, con lo sconto di una delle tre giornate di squalifica. Da domenica prossima il capocannoniere del Savoia sarà a disposizione. Tra i convocati c’è Depetris.

Ferraro punta alla vittoria.

“Ci prepariamo per giocare un finale di stagione di livello, vogliamo raggiungere i playoff e disputarli da protagonisti. Il Formia ha un organico importante, è una squadra gestita egregiamente in panchina ed è molto quadrata, sarà una gara dispendiosa. Noi vogliamo assolutamente centrare i tre punti, serve una prestazione e un risultato da Savoia”.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro Leonardo Tesi di Lucca, ad assisterlo Luca Marucci di Rossano e Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno. Tesi incrocia il Savoia per la seconda volta in carriera. Lo scorso campionato ha diretto Palmese-Savoia del primo dicembre 2019. Oggi il fischietto toscano sarà alla 16a direzione stagionale, terza nel girone G (Artena-Latina 2-1, Monterosi-Gladiator 3-2). 8 i successi delle squadre di casa, 5 i pareggi, due le vittorie delle viaggianti. Al quarto anno nella C.A.N. D ha diretto complessivamente 86 incontri, comminando 368 ammonizioni, 47 rossi ed assegnando 34 penalty.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS