ARMINIA BIELEFELD. Da Torre gli auguri per la salvezza Ieri la squadra renana ha conquistato la permanenza in Bundesliga e gli ultras del Savoia si sono complimentati. Un gemellaggio lungo sei anni. Nello stadio di Stoccarda uno striscione della Curva Sud

http://www.solosavoia.it/2021/05/23/arminia-bielefeld-da-torre-gli-auguri-per-la-salvezza/

arminiaUn gemellaggio che va oltre i confini Nazionali. E’ quella tra le tifoserie di Savoia ed Arminia Bielefeld che ieri si è ulteriormente cementato con gli innumerevoli messaggi di auguri e congratulazioni per la salvezza ottenuta all’ultima giornata della Bundesliga grazie alla vittoria in casa dello Stoccarda per 0 a 2, punteggio che ha permesso alla compagine renana di portarsi al quart’ultimo poto evitando qualsiasi rischio di retrocessione.

UN GEMELLAGGIO LUNGO 6 ANNI – Il gemellaggio tra le due tifoserie è nato nel 2015, quando un gruppo di tifosi tedeschi in giro per l’Italia giunse a Torre Annunziata in occasione di una gara interna del Savoia. I giovani renani furono accolti dagli ultras torresi e nacque una prima amicizia. Poi con scambi di messaggi ed amicizie social, pian piano è nato un vero e proprio gemellaggio. Tempo fa alcuni tifosi del Savoia si sono recati in Germania ed hanno vissuto qualche giorno con i tedeschi. Nel 2017 nello stadio dell’Arminia venne esposto uno striscione di solidarietà per le 8 vittime del crollo della palazzina di Rampa Nunziante. Un gesto molto apprezzato dai tifosi del Savoia, così il gemellaggio si è stretto sempre più. L’ultima visita dei tedeschi a Torre risale al 18 novembre 2018 quando una loro rappresentanza ha assistito in Curva Sud a Savoia-Fidelis Andria. Ieri nello stadio dello Stoccarda i tifosi renani hanno esposto un striscione degli ultras di Torre Annunziata (nella foto).

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS