LUTTO CITTADINO. Torre si stringe attorno alla famiglia Cerrato Oggi pomeriggio si terrà il rito funebre del nostro concittadino Maurizio barbaramente assassinato. Nel giorno della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, c’è bisogno di una presa di coscienza per ‘liberarsi’ dalla violenza e dai soprusi ed abbattere il muro di omertà

http://www.solosavoia.it/2021/04/25/lutto-cittadino-torre-si-stringe-attorno-alla-famiglia-cerrato/

lutto_torre-1Oggi pomeriggio alle 15.30 presso la chiesa dello Spirito Santo a Corso Vittorio Emanuele III, ci sarà il rito funebre per Maurizio Cerrato, il nostro concittadino brutalmente assassinato lunedì 19 aprile. L’Amministrazione Comunale ha indetto il lutto cittadino al quale la nostra testata giornalistica aderisce esprimendo assoluta solidarietà e vicinanza alla famiglia. La nostra speranza è che proprio oggi, 25 aprile, giorno della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo ci possa essere la ‘liberazione’ della nostra città dalla violenza e dai soprusi che la parte sana di Torre, la stragrande maggioranza della nostra comunità, subisce quotidianamente.

Intense e coraggiose le parole della moglie e della figlia di Maurizio che hanno invitato tutti a reagire e non a voltarsi più dall’altra parte. Il muro di omertà deve cadere con le picconate dei torresi che hanno il diritto ed il dovere di riprendersi la propria città.

Le sirene delle auto dei carabinieri che venerdì mattina intorno alle 6.30, hanno riecheggiato lungo Corso Umberto I mentre traducevano i 4 responsabili dell’efferato delitto al carcere di Poggioreale, siano da monito per il risveglio morale collettivo di Torre Annunziata.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS