ULTIMISSIME. Savoia-Latina il big match mancato I pontini si giocano una bella fetta di promozione al Giraud, i bianchi, al momento, sono fuori anche dalla zona play off. Un girone dopo è cambiato tanto, rebus sulla formazione. Dirige un arbitro dal ‘2’ facile

http://www.solosavoia.it/2021/04/01/ultimissime-savoia-latina-il-big-match-mancato/

formazione-ad-angriGiovedì ‘Santo’ tutti in campo. La D gioca il turno infrasettimanale prima delle festività pasquali. Oggi il big match del girone G è proprio al Giraud (ore 15) con il Savoia che affronterà il Latina, attuale seconda forza del campionato.

OBIETTIVI DIVERSI – Ad inizio campionato quella di oggi sarebbe potuto essere uno spareggio promozione. Non sarà così e non certo per colpa del Latina che al Giraud si giocherà una fetta decisiva di campionato. I pontini in caso di risultato negativo, con l’eventuale successo del Monterosi, potrebbero definitivamente dire addio al primo posto. Ma è il Savoia la vera delusione di stagione, attardata ben 12 punti dai nerazzurri (che hanno una gara in meno) e 17 dalla capolista (con 2 gare da recuperare). Insomma l’obiettivo che aspetta Cipolletta e compagni è quello di difendere l‘orgoglio, lo scudo per onorare la tifoseria. Altre motivazioni non ce ne sono, gli stessi play off, dai quali attualmente i bianchi sono fuori, sarebbero un contentino e nulla più.

LA PARTITA GIUSTAMister Ferraro, che dopo la sconfitta di Arzachena non le ha mandate certo a dire evidenziando le lacune emerse nei 90’, infonde ottimismo per il match di oggi.

“Ci aspetta una partita difficile. Loro verranno qui a giocare a viso aperto. Sarà una gara aperta, io sono convinto che i ragazzi faranno una prestazione importante, di grande intensità. E’ una partita stimolante per me e per la squadra, siamo pronti a dare battaglia. Credo che possa essere la partita giusta al momento giusto. Vincere potrebbe darci uno slancio importante per il futuro, e potremmo regalare una gioia ai nostri tifosi e alla nostra società. Non possiamo più sbagliare, il nostro obiettivo deve essere cercare di portare a casa sempre il risultato pieno. Qui tutti ci stiamo giocando qualcosa di importante per il futuro e vogliamo dimostrare il nostro valore”.

LE SCELTE – Il tecnico dovrà fare a meno di Boccioletti, Russo e Scalzone per infortunio, oltre allo squalificato Poziello. Dubbio se schierare la difesa a 3 o a 4 anche per il ‘gioco’ degli under. Di certo le scelte saranno top secret fino alla infine perché Ferraro vuol mantenere alta la tensione in tutto il gruppo.

ARBITRO DA ‘TRASFERTA’Dirigerà il match Francesco Burlando di Genova, ad assisterlo Michele Decorato di Cosenza e Antonio Paradiso di Lamezia Terme. I due guardalinee hanno incrociato il Savoia il 15 dicembre 2018 nella sfida interna di campionato contro il Granata. Burlando oggi sarà alla 13a uscita stagionale, prima nel girone G. E’ un arbitro ‘da trasferta, ben 6 le vittorie delle viaggianti, solo 2 i successi per le squadre di casa, 4 i pareggi. Terzo anno In Can ha diretto 51 incontri, 243 le ammonizioni comminate, 26 le espulsioni e 13 i rigori concessi.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS