IL SAVOIA NON SI SBLOCCA. Sesto pari di fila, torneo compromesso Buon primo tempo degli uomini di Chianese che non riescono però a trovare la via del gol. Annullata a fine primo tempo, per fuorigioco inesistente, una rete di Scalzone. La squadra scompare nella ripresa, i tifosi contestano dall’esterno dello stadio

http://www.solosavoia.it/2021/02/28/il-savoia-non-si-sblocca-sesto-pari-di-fila-torneo-compromesso/

savoia-visartena20-21Il Savoia è fuori anche dai play off. Un vero disastro quello dei torresi che nelle ultime 6 di campionato non sono andati oltre deludenti pareggi che hanno portato ad una inesorabile crisi di risultati con una classifica divenuta anonima. A nulla è servito il cambio in panchina con il neo tecnico Chianese che non ha saputo far di meglio del suo predecessore Aronica. A questo punto è evidente che la stagione è compromessa con possibile riduzione della rosa fino al termine del mercato il prossimo 31 marzo. Le aspettative dell’estate si sono sciolte come neve al sole e dalla ripresa del torneo con la sconfitta di Latina è stato un continuo ‘soffrire’.

APPANNAMENTOChianese schiera il 4-3-3 con la difesa tutta under col solo capitan Poziello uomo d’esperienza. Centrocampo ed attacco sono over ma la confusione e l’appannamento di idee nel costruire la manovra e nel finalizzare sono evidenti. Nel corso della gara il tecnico manda in campo, a turno, tutti gli attaccanti a sua disposizione, passando per una decina di minuti anche al 4-2-4 per poi tornare sui suoi passi inserendo Stallone per uno spento Kyeremateng. Nessuno però sa cavare un ragno dal buco e la porta di Manni resta inviolata.

ILLUSIONE IN AVVIOIl Savoia parte bene, dopo appena 3’ su angolo di Fornito, testa di D’Ancora e super parata di Manni che devia in angolo. Sembra finalmente che la giornata sia diversa e che i bianchi possano tornare al gol. Non sarà così. 21′ Cross di Fornito, respinge la retroguardia laziale, la palla arriva al limite a Riccio che calcia forte di sinistro, la sfera deviata sfiora la traversa. 26′ Kouadio crossa dalla sinistra, Minna non trattiene e Scalzone non riesce nella deviazione a rete da ottima posizione. 43′ Punizione di Fornito che sorprende Minna, si fionda sul pallone Scalzone che corregge in rete. Gol annullato per fuorigioco. In pieno recupero, su tiro-cross di Caiazzo, Sorrentino ben appostato sul secondo palo colpisce l’esterno della rete (nella foto). Finisce così il primo tempo con una sola squadra in campo: il Savoia.

GOL REGOLARE – A fine tempo il Savoia recrimina, punizione dalla trequarti, esce il portiere che fa carambolare la palla su Scalzone, è gol, ma l’assistente dell’arbitro alza la bandierina per un fuorigioco inesistente del numero 58. le immagini sono chiare.

OCCASIONE MANCATA – Nella ripresa è ancora Scalzone ad avere l’occasione per portare in vantaggio i suoi ma l’attaccante, davanti alla porta, fallisce clamorosamente. 51’ Kouadio entra in area e crossa basso al centro, il numero 58 tutto solo non impatta con la sfera sotto porta divorandosi il gol. E’ l’ultima possibilità per l’ex Puteolana che sarà sostituito da Gennaro Esposito (55’).

LA VIS ARTENA CI PROVA – Dopo tanto dominio territoriale il Savoia rischia di subire gol. 73’ Integrolli tutto solo si lascia ipnotizzare da Esposito. Un minuto dopo è ancora Matteo Esposito protagonista ad opporsi alla velenosa conclusione di Rossi. Gli ingressi di Caso Naturale e Depetris non cambiano la partita che si spegne con l’ennesimo pareggio, il sesto di fila ed alcuni tifosi che hanno visto al gara dai palazzi vicini gridano il loro dissenso alla squadra.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS