SAVOIA-MONTEROSI. Il pagellone Chianese schiera a turno tutti gli attaccanti ma di tiri verso la porta avversaria neanche l’ombra. In difesa male la coppia centrale Manzo-De Rosa. Migliore in campo per distacco è Matteo Esposito autore di due ottimi interventi nel finale di partita

http://www.solosavoia.it/2021/02/22/savoia-monterosi-il-pagellone/

savoia-monterosi_20-21_pagellone_esposito_matteoESPOSITO M. 7 – E’ il migliore in campo (nella foto). Salva la sua porta nel finale con due autentici miracoli su Sowe e Lucatti. E’ sicuramente il miglior under del Savoia.

D’ANCORA 6,5 – Chianese lo schiera nei tre di centrocampo. Stavolta al suo fianco c’è Fornito che gioca da vero regista, lui giova di ciò e disputa una gara di tutto rispetto. Bravo sia nella fase di interdizione che di proposizione, mantiene il ruolo senza eccessi.

FORNITO 6,5 – Il tecnico lo schiera in mediana. Lui gioca da regista e con i piedi che ha sciorina buon calcio. Dai suoi piedi la più pericolosa palla gol dei suoi con una traversa nel primo tempo. (Dal 26’ s.t. TARASCIO 5,5 – Non un buon impatto con la gara, commette più di un errore in fase di appoggio).

CAIAZZO 5,5 – Porta poco palla, troppi gli errori commessi, non è certo una delle sue migliori prestazioni.

DE ROSA 5,5 – Gioca in difesa, suo il salvataggio quasi sulla linea di porta a seguito dell’intervento di Esposito su Sowe. Non sembra trovarsi proprio a suo agio nel ruolo, non raggiunge la sufficienza

MANZO 5,5 – Partita mediocre per il difensore. Quasi sempre in affanno, troppi gli interventi sbagliati. Probabilmente non avere al suo fianco Poziello, con il quale è abituato a giocare, ha determinato in parte la prestazione negativa.

SORRENTINO 6 – Discreto primo tempo, non certo esaltante ma sufficiente. Nella ripresa Chianese lo sostituisce. (Dal 26’ s.t. DEPETRIS 6 – Il giocatore c’è. Sua l’unica azione degna di nota della ripresa con un colpo di testa che va di poco fuori).

KOUADIO 6 – Tanto impegno, dalla sua fascia partono numerose azioni, manca a volte di precisione.

STALLONE 6 – E’ il terzo nel centrocampo scelto da Chianese, giocatore molto elegante ed ordinato, non commette errori.

CASO NATURALE 5,5 – Quasi mai servito nel corso del primo tempo nel quale il gioco del Savoia si sviluppa sulla fascia sinistra, ma c’è da dire che le poche palle che tocca non sono comunque di gran qualità. (Dal 1’ s.t. KYEREMATENG 5,5 – Non toglie e non mette nulla al gioco del Savoia. Parte troppo defilato  dalla porta, spesso lo si vede a centrocampo, non riesce a saltare gli avversari. E’ lontano parente del bomber di inizio stagione).

ESPOSITO G. 5,5 – Quella di ieri non sarà certo una partita da ricordare, è spesso in ritardo, mai pericoloso sotto porta mancano anche le sue classiche sponde per gli altri attaccanti. A inizio ripresa Chianese gli preferisce Scalzone (Dal 1’ s.t. SCALZONE 6 – Non è pericoloso sotto porta ma ci mette la grinta giusta anche quando, giustamente, protesta con l’arbitro che fa perdere tantissimo tempo al Monterosi. Questo è lo spirito giusto).

CHIANESE 6  – Le tenta tutte pur di vincere la gara. Fa entrare gli attaccanti a sua disposizione ma di tiri neanche a parlarne. Si vedono comunque trame di gioco ed una squadra che gioca con il giusto approccio mentale.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS