QUARTO PARI DI FILA. Il Savoia non sa più vincere Contro il Monterosi Chianese schiera una squadra votata all’attacco. Bianchi determinati ma pericolosi solo con Fornito che colpisce una traversa. Gli ospiti non concedono nulla e sfiorano il colpaccio nel finale. Mercoledì derby contro la Nocerina

http://www.solosavoia.it/2021/02/21/quarto-pari-di-fila-il-savoia-non-sa-piu-vincere/

savoia-monterosi20-21Il Savoia non sa più vincere. Quarto pari di fila per i bianchi che non vincono al Giraud dal 10 gennaio (1 a 0 sul Latte Dolce). Oggi l’impegno e la tenacia non sono certo mancati al cospetto di un Monterosi che si è dimostrata squadra di spessore, ma a conti fatti sono stati proprio gli ospiti a sfiorare il gol con il giovane Esposito che ha compiuto due autentici miracoli aggiudicandosi la palma di migliore dei suoi. Non altrettanto hanno fatto gli attaccanti che non hanno mai impensierito l’estremo difensore viterbese. L’azione più pericolosa è stata una traversa di Fornito, tra i migliori dei suoi.

SI PARTE COL 4-3-3Chianese sceglie il 4-3-3 per cercare di scardinare la difesa avversaria. Il tecnico sa che i suoi hanno come imperativo quello di ottenere i tre punti per questo lancia un chiaro messaggio con una formazione votata all’attacco. Il Monterosi oppone un ordinato 3-5-2 che crea una importante superiorità a centrocampo. Il reparto offensivo è composto da Gennaro Esposito al centro, laterali sono Sorrentino e Caso Naturale. Nella ripresa saranno tutti sostituiti con Scalzone, Kyeremateng e Depetris. In difesa De Rosa occupa il posto di Poziello squalificato.

EQUILIBRIO – Il primo tempo evidenzia un match molto tattico, emerge equilibrio, le due squadre si rispettano, nessuno vuol rischiare. Ne viene fuori una frazione non certo esaltante. 8′ Rea dal limite, si oppone Esposito. 14′ Sorrentino col petto per D’Ancora, conclusione dal limite, respinge Salvato. 41′ Savoia sfortunato. Un bellissimo tiro di Fornito dal limite si stampa sulla traversa.

RIPRESA D’ASSALTO – Chianese ad inizio secondo tempo cambia due dei tre attaccanti. Dentro Scalzone e Kyeremateng per Esposito e Caso Naturale. La superiorità territoriale die padroni di casa è evidente, si gioca nella metà campo dei viterbesi ma tutta la mole di gioco non produce la giusta pericolosità sotto porta. Il portiere del Monterosi resta praticamente inoperoso. 79’ Savoia vicino al gol. Cross di Tarascio, testa di Depretis e palla di un soffio alta.

I 2 MIRACOLI DI ESPOSITO – Negli ultimi 10’ è il portiere del Savoia ad ergersi a protagonista evitando per ben due volte che la sua rete possa essere bucata. 81’ Sowe lanciato in area torva la determinante deviazione del giovane portiere, è poi De Rosa a spazzare evitando che il rimpallo finisca in porta. 95’ secondo miracolo di Esposito su Lucatti (nella foto). Termina qui il match.

MERCOLEDI IL DERBY CON LA NOCERINA – Neanche il tempo per pensare alla gara di oggi che mercoledì si torna in campo. Al ‘Novi’ di Angri sarà di scena il derbissimo con la Nocerina.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS