SAVOIA-LANUSEI. Il pagellone Poziello, che errore sul vantaggio ospite. Orlando spaesato ma su di lui c’è un calcio di rigore solare. Esposito non manca l’appuntamento col gol, bene l’esordio di Caso Naturale. Le scelte di Aronica destano molte perplessità

http://www.solosavoia.it/2021/01/31/savoia-lanusei-il-pagellone/

savoia-lanusei20-21_pagellone_espositoESPOSITO 6 – Nessuna colpa sul gol del Lanusei, per il resto quasi mai impegnato.

POZIELLO 5 – Sul voto del capitano pesa, come un macigno, l’erroraccio al quarto d’ora che consente a Varela di dare il via al vantaggio del Lanusei. Peccato

TARASCIO 6 – Esordio sufficiente per l’ex Portici e Giugliano. Meglio nel primo tempo con De Rosa al suo fianco.

ORLANDO 5  – Primo tempo sulla fascia con prestazione alle soglie dell’anonimato. Nella ripresa passa al centro dell’attacco ma ‘non vede’ mai la porta. Unica occasione quella del rigore non concesso, troppo poco. (Dal 48’ s.t. CIPOLLETTA S.V.).

CORRENTI 5,5 – Troppa confusione e poco costrutto, gioca nei quattro di difesa, troppo lontano dalla porta per rendersi pericoloso.

BOCCIOLETTI 5,5 – Inizio discreto poi, col passare de minuti, si perde e non riesce quasi mai a mettersi in evidenza. Gara non certo sufficiente.

DE ROSA 6 – Gara tutto sommato sufficiente per il play del Savoia che comunque sembra mancare in veri spunti vincenti. A metà ripresa Aronica lo sostituisce. (Dal 20’ s.t. D’ANCORA 5 – Mezz’ora di partita nella quale mette, come sempre, massimo impegno. Non riesce però a cambiare il volto di una gara come avrebbe sperato il tecnico nel momento in cui ha deciso il cambio. Si lancia all’assalto, abbondonando il suo ruolo, la mediana, per stabilirsi ai limiti dell’area ma non fa un gran che anzi effettua passaggio sbagliato di troppo).

MANZO 5 – La peggiore gara stagionale, sempre in affanno e ritardo sulle giocate avversarie. Soffre tremendamente gli avanti sardi, spesso lancia la palla in avanti senza costrutto.

SORRENTINO 6,5 – Gara positiva, meglio nella prima frazione con Esposito al centro dell’attacco. Non a caso è proprio suo il cross che consente al numero 90 di impattare la gara. Nella ripresa torva poco spazio. (Dal 32’ s.t. MELILLO S.V.).

KOUADIO 6 – Partita in crescendo, nella ripresa è costantemente in attacco ma è poco preciso e non riesce a concretizzare la mole di gioco, non indovina un cross.

ESPOSITO 6,5 – E’ un bomber di razza (nella foto) e lo si vede con il gol del pareggio. Sbuca improvvisamente sul secondo palo e la mette dentro. Incomprensibile la sua sostituzione ad inizio ripresa proprio quando era necessario il suo peso offensivo per permettere a Caso Naturale e Sorrentino di crossare per una boa centrale. (Dal 3’ s.t. CASO NATURALE 6,5 – Che il neo acquisto del Savoia dovesse essere della gara per tentare la vittoria era evidente ma vederlo entrare al posto di Esposito ha lasciato tutti dubbiosi. Gioca bene ‘Cecchetto’, mette verve alla manovra del Savoia ma a volte sembra troppo solo perché non torva sponda in Orlando che a centro area è impalpabile).

ARONICA 4,5 – Troppe le scelte discutibili di cui si rende protagonista l’allenatore del Savoia. La sostituzione di Esposito, far restare la squadra con la difesa a 4 pur in superiorità numerica, addirittura proporre Cipolletta, un difensore, nei minuti finali in attacco al posto di Orlando. Tutte decisioni che lasciano più di una perplessità e che di fatto hanno concorso alla mancata vittoria dei bianchi.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS