ULTIMISSIME. A Formia solo per la vittoria Aronica ha sette indisponibili ma un unico risultato per mantenere il Savoia in corsa promozione. Padroni di casa fermi da un mese, sarà un vantaggio per i bianchi

http://www.solosavoia.it/2021/01/24/ultimissime-a-formia-solo-per-la-vittoria/

esultanza_giuglianoDopo il mezzo passo falso di Cassino, con un pareggio che ha interrotto la serie di vittorie, il Savoia oggi pomeriggio sarà impegnato (ore 14.30) a Formia contro la squadra dell’ex Alessio Gargiulo che prima dello stop per Covid era nei quartieri alti della classifica. Poi ben 4 gare non giocate hanno portato i biancazzurri a metà classifica.

LUNGO STOPIl Formia torna a giocare in casa dopo quasi due mesi. Era il 18 novembre 2020 quando al ‘Washington Parisio’ giunse il Gladiator. In assoluto è dal 23 dicembre dello scorso anno che l’Insieme non gioca. Un indubbio vantaggio per il Savoia che affronterà un avversario che da quasi un mese non ha ritmo partita a differenza di Poziello e compagni che, non fosse stato per lo stop forzato, sarebbero sempre scesi in campo.

Mister Aronica è consapevole di questa situazione anche se non sottovaluta gli avversari.

“Puntiamo ad ottenere il massimo contro il Formia. E’ una gara difficile contro un avversario ben organizzato, che non gioca da molto tempo e quindi entrerà in campo con voglia e cattiveria. Mancano 5 gare alla fine del girone di andata e dobbiamo ottenere il meglio per poi trarre un primo bilancio”.

7 INDISPONIBILIAronica dovrà fare a meno di 7 componenti della rosa. Precisamente mancheranno Tarascio e Kouadio per squalifica; Caiazzo, Russo, Badje, Nespoli e Fornito infortunati. Il tecnico potrebbe confermare il ‘suo’ 3-5-2 anche se non si esclude un 3-4-1-2. Gennaro Esposito scalpita dalla panchina, per l’ex Nola potrebbe esserci posto dal 1’.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro è stato designato Gianluca Catanzaro proprio della sezione A.I.A. di Catanzaro, ad assisterlo Francesco Piccichè di Trapani e Mario Chichi di Palermo, quest’ultimo ha incrociato il Savoia nello scorsa campionato in occasione della vittoriosa gara casalinga contro il Roccella. Oggi per Catanzaro sarà la sesta direzione stagionale. Nei 5 precedenti incontri si registrano 3 pareggi e due vittorie delle squadre di casa.  27 le ammonizioni, una espulsione, tre rigori concessi. Nel bilancio complessivo il direttore di gara calabrese è alla terza stagione nella C.A.N. di D. 40 le gare totali, 169 ammonizioni, 19 espulsioni (11 dirette) e 17 rigori.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS