ULTIMISSIME. Savoia, è ora di tornare alla vittoria Oggi pomeriggio al Giraud arriva il non irresistibile Gladiator per l’ultima gara dell’anno, la squadra di Aronica ha un solo risultato a disposizione. Possibile tridente Orlando-Scalzone-Kyeremateng. Società pronta ad una mini rivoluzione sul mercato per tornare ad essere protagonisti in campionato

http://www.solosavoia.it/2020/12/23/ultimissime-savoia-e-ora-di-tornare-alla-vittoria/

savoia-muravera20-21_squadraSavoia atteso ad un importante crocevia che potrebbe determinare importanti cambiamenti. Lo sa benissimo mister Aronica, lo sanno i calciatori. I 13 punti in classifica dopo 8 turni sono oggettivamente pochi, meno di quelli che ci si attendeva ad inizio torneo con la squadra, tornata dallo stop forzato, che non è più riuscita a ritrovarsi. Due partite, due sconfitte, uno score preoccupante.

L’ALIBI DEI 43 GIORNI – Aronica individua proprio nella lunga sosta il motivo delle prestazioni sottotono dei suoi ma le cause di questa mini crisi vanno ricercate anche in un assetto tattico da rivedere ed un approccio mentale non da big.

“L’inattività di 43 giorni ha influito parecchio nelle gambe e nella testa. Adesso è il momento di compattarci e ritrovare lo smalto giusto”, queste le sue parole di ieri.

Oggi pomeriggio con il Gladiator (14.30 al Giraud) dell’ex Del Sorbo la gara è di quelle senza uscita, o si vince, o si vince, non c’è nessun dubbio poi, a tre punti acquisiti, la società sembra pronta ad intervenire sul mercato per assestare i colpi giusti. Andranno via 4/5 giocatori che non hanno assolutamente mantenuto le aspettative della vigilia, ne arriveranno altri per dare il giusto cambio di rotta ad un quarto di stagione che vede ancora da disputare 25 gare, un’infinità che solo un Savoia diverso da quello visto contro Latina e Muravera potrà riprendere.

I CONVOCATI – Nella lista dei 24 convocati si rivede Luca Orlando che ha scontato il turno di squalifica dopo il rosso di Latina, sarà l’occasione per schierare un attacco a tre punte con Kyeremateng sulla fascia, ruolo nel quale ha dato il meglio di se ad inizio campionato e Scalzone che trepida pur di cominciare dal 1’. A centrocampo potrebbe esserci qualche novità con la promozione di Russo dall’inizio, sarà comunque Aronica a dipanare la matassa nell’immediato pre gara.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà il match il signor Edoardo Giaquinto di Parma, lo assisteranno Edoardo Salvatori di Tivoli e Andrea Cecchi della sezione Roma 1. L’arbitro incrocia il Savoia per la prima volta, in questa stagione già tre le direzioni di gara. Nel suo curriculum (questa è la quarta stagione con la C.A.N. di D), registriamo 60 direzioni di gara con 210 gialli, 19 espulsioni e 26 rigori.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS