SAVOIA-MURAVERA. Il pagellone La sconfitta interna col Muravera porta a tante insufficienze, in pochi a salvarsi. Centrocampo poco propositivo, attacco mai pericoloso, Fornito non ispirato. Il modulo di Aronica non convince

http://www.solosavoia.it/2020/12/21/savoia-muravera-il-pagellone/

savoia-muravera20-21_pagelloneESPOSITO 6 – Nessuna colpa sui due gol del Muravera. Un primo tempo di assoluto riposo, nella ripresa raccoglie dalla rete l’uno/due di Nurchi e Virdis.

D’ANCORA 5 – Male in fase di interdizione, sbaglia la partita. Stavolta la solita generosità non basta, mai un’azione di proposizione della manovra.

POZIELLO 6 – Il capitano è tra i pochi a meritarsi la sufficienza, la sua partita si svolge tra azioni difensive e rimostranze nei confronti dell’arbitro che troppe volte lascia andare falli pericolosi del Muravera, con Moi al quale viene concesso di tutto.

FORNITO 5 – Non si esalta e non esalta, un giocatore come lui risente più di altri della mancanza del pubblico sugli spalti. Troppo nervoso, non si rende mai pericoloso, esce anzitempo per infortunio, per lui un sospetto stiramento. (Dal 31’ s.t. MANCINI S.V.).

CORRENTI 5,5 – Inizia bene la partita, sembra in giornata, poi nella ripresa si spegne e non riesce mai a proporsi sulla fascia.

CAIAZZO 6 – Buona partita la sua, un conferma per il classe 2001 che gioca sempre gare all’altezza. Ha grinta, carattere e si esprime in discrete giocate.

DE ROSA 5 – Da lui ci si attende profondità alla manovra per suggerire i due attaccanti, non ci riesce quasi mai, impegnato più in fase di interdizione che di proposizione, viene meno al suo compito. E’ una delle chiavi di volta in negativo del match. (Dal 15’ s.t. KAKORRI 5 – Ha una clamorosa occasione a pochi metri dalla porta, un attaccante di razza non deve sbagliare, lui manda alto).

MANZO 5,5 – Accusa qualche colpo a vuoto, velleitario per la verità, per il resto consueta gara di esperienza.

RICCIO 5,5 – Discreta la prima frazione, nella ripresa va in affanno nelle ripartenze avversarie. Il secondo gol ospite nasce dalla sua fascia. (Dal 10’ s.t. BADJE 5,5 – Troppo confusionario, non trova una posizione precisa, corre spesso a vuoto, il talento c’è ma va coltivato meglio).

SCALZONE 5,5 – Meglio rispetto a domenica, si impegna, fa da sponda per i compagni, cerca di rendersi pericoloso, un bel passo in avanti. Avrebbe meritato la sufficienza ma il voto è influenzato dall’errato colpo di tacco tentato al limite dell’area che consente la ripartenza del Muravera che porterà al primo gol ospite. (Dal 28’ s.t. RUSSO 5,5 – Buono il suo ingresso in campo, entra subito nel vivo della manovra, sbaglia clamorosamente un gol quasi fatto a pochi metri dalla porta con un colpo di testa che termina addirittura in fallo laterale).

KYEREMATENG 5 – Come a Latina la sua gara è anonima, mai pericoloso ma la colpa non è tutta sua per due ordini di motivi. In primis non riceve mai passaggi in profondità per sfruttare il suo scatto, in secondo luogo soffre la posizione accentrata, lui da il meglio partendo dalla fascia nell’attacco a 3.

ARONICA 5 – Non convincono le scelte tattiche. Schierare i due attaccanti rende prevedibile la fase offensiva del Savoia con il Muravera attento a chiudere tutti gli spazi. Ci mette troppo, con gli avversari già in vantaggio, a cambiare modulo. Mentalmente la squadra non sembra essere del tutto serena. A fine gara si assume le proprie responsabilità, consapevole che con il Gladiator si gioca una buona fetta di stagione.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS