ULTIMISSIME. A Latina per il primato Big match al ‘Francioni’ per gli uomini di Aronica. Il Savoia affronta l’attuale capolista dopo 43 giorni senza gare ufficiali. Tutti disponibili gli uomini in rosa, eccezion fatta per Acampora

http://www.solosavoia.it/2020/12/13/ultimissime-a-latina-per-il-primato/

formazione_20-21_arzachena43 giorni dopo il Savoia torna in campo. Sembra un’eternità da quel pari interno con l’Arzachena giocato il primo novembre. L’aggravarsi dell’emergenza causata dal Sars Covid 19 ha stravolto il campionato con numerose gare che non si sono disputate. Il Comitato Interregionale ha così deciso di fermare la regular season per permettere i recuperi. Mercoledì scorso sono state giocate quasi tutte le gare non disputate ed i vertici della Lega hanno optato per la ripresa del campionato.

SCONTRO AL VERTICE – Per i bianchi subito lo scontro al vertice con il Latina, attuale capolista. Oggi pomeriggio (ore 14.30) al ‘Francioni’ gli uomini di Aronica scenderanno in campo per il sorpasso. Non ci sarà il pubblico, i tifosi potranno seguire la gara via streaming sui canali ufficiali del Savoia. Basterà acquistare il ticket per poter assistere al match e spingere, seppur da lontano, i propri beniamini alla vittoria.

Il tecnico dei bianchi è consapevole che i suoi non avranno il pieno ritmo partita, considerando che non giocano gare ufficiali da un mese e mezzo.

“Nonostante la lunga inattività di gare ufficiali la squadra si è sempre allenata con grande professionalità e serietà. Domani ci saranno le giuste motivazioni e la giusta concentrazione per affrontare il nostro avversario. I ragazzi stanno molto bene sia a livello fisico che psicologico, non vedevano l’ora di tornare in campo. In settimana ho visto grande applicazione, intensità e concentrazione. Il Latina ha recuperato una gara due settimane fa e rispetto a noi ha avuto la possibilità di ritrovare ritmo gara, o comunque non ha subito il nostro stesso periodo di inattività. E’ un’ ottima squadra esperta con grande qualità e costruita per vincere il campionato, sicuramente sarà una partita difficile e dispendiosa“.

D’altronde che quello di oggi sarà un match di spessore tra due squadre che puntano alla vittoria diretto ce lo aveva detto anche Claudio Corsetti, ex Savoia, attuale punto di forza dei pontini.

UN SOLO ASSENTE – Dalla lista dei 26 convocati emerge la sola assenza di Acampora, per il resto tutti a disposizione dell’allenatore che così potrà scegliere al meglio il modulo e l’undici da schierare, Aronica lo farà anche considerando l’assetto tattico e le caratteristiche dell’avversario proprio per approfittare dei punti deboli dei pontini.

LA TERNA ARBITRALE – Designato per il match di oggi Simone Pistarelli di Fermo, ad assisterlo Gianluca Pischedda di Torino e Ayoub El Filali della sezione A.I.A. di Alessandria, tutti e tre sono al primo incrocio con la squadra di Torre Annunziata. Pistarelli oggi sarà alkla quarta uscita stagionale, prima nel girone G. Finora 13 le ammonizioni comminate, 1 rosso e ben 4 calci di rigore decretati. Complessivamente il fischietto marchigiano in quattro stagioni ha diretto 65 partite con 248 gialli, 19 rossi e 28 penalty.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS