SAVOIA SENZA MORDENTE. Al Latina basta un gran primo tempo I neroazzurri si aggiudicano il big match di giornata. Al ‘Francioni’ bianchi inesistenti, Giorgini e Jonatan stendono gli uomini di Aronica che restano in 10 a causa dell’espulsione di Orlando. Vetta a -5, domenica arriva il Muravera al Giraud

http://www.solosavoia.it/2020/12/13/savoia-senza-mordente-al-latina-basta-un-gran-primo-tempo/

latina-savoia20-21Disco rosso per il Savoia al ‘Francioni’. I padroni di casa del Latina fanno proprio il big match di giornata con il più classico dei risultati. Il 2 a 0 finale matura in un primo tempo nel quale i nerazzurri fanno tutto quello che vogliono, dominando la gara sia fisicamente che tatticamente. Il Savoia appare in continuo affanno e completa l’opera con l’inopinata espulsione di Orlando al 43’ che lascia i compagni in dieci rendendo praticamente impossibile la rimonta nella ripresa. Con questa sconfitta i bianchi restano terzi in classifica ma si allontanano dalla prima posizione, occupata proprio dia pontini che li anticipano di 5 punti.

SAVOIA ASSENTE – Il primo tempo vede all’opera il Savoia che non t’aspetti. La squadra è senza idee e senza fisicità (in parte giustificata dallo stop forzato per il Covid), in balìa di un Latina che straripa in ogni parte di campo rendendosi continuamente pericoloso. L’unico ad eccellere nell’empasse e D’Ancora che combatte su ogni pallone, contro ogni avversario.

UNO/DUE MICIDIALE23′ padroni di casa in vantaggio con Giorgini che dopo un batti e ribatti in area trova il gol. Proteste del Savoia per un presunto fallo ma il direttore di gara convalida. 28′ Savoia vicino al pareggio. Cross dalla sinistra di Occhiuto, testa di De Rosa e palla che sfiora di un niente l’incrocio dei pali, è l’unica azione degna di nota dei bianchi. 32′ dagli sviluppi di un angolo, testa di Esposito Andrea e miracolo dell’estremo torrese. 40′ raddoppio del Latina. Rinvio maldestro di Poziello, la palla carambola su Alessandro Jonatan e termina in rete.

SAVOIA IN 10Al 43’ il Savoia già sotto di due gol resta in dieci, nel giro di due minuti Orlando riesce nell’impresa di farsi ammonire due volte, rosso e sotto la doccia.

RIMONTA FALLITA – Nella ripresa si assiste al naturale calo fisico del Latina che non può sostenere gli elevati ritmi della prima frazione. Il Savoia però non ne approfitta anche a causa dell’inferiorità numerica. Aronica le tenta tutte inserendo tra gli altri Scalzone, ma il risultato non cambio e si arriva al 90’ con il 2 a 0 maturato nel primo tempo. Domenica prossima si torna al Giraud, c’è il Muravera, la vittoria è d’obbligo.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS