ULTIMISSIME. Prima trasferta in Sardegna per il Savoia Solo 4 le gare previste nel girone G causa Covid. I bianchi, in caso di vittoria, sarebbero primi insieme al Latina. Aronica potrebbe confermare il 4-3-1-2 di domenica scorsa, dirige un arbitro dal rigore ‘facile’. Timori per un possibile stop della D

http://www.solosavoia.it/2020/10/25/ultimissime-prima-trasferta-in-sardegna-per-il-savoia/

savoia-afragolese20-21_12Il Savoia pronto a balzare in testa alla classifica dove raggiungerebbe il Latina vincente ieri (3-0) nell’anticipo contro il fanalino di coda Torres. Oggi a Carbonia (ore 14.30) gli uomini di Aronica hanno la possibilità, in caso di vittoria di portarsi al primo posto ‘virtuale’, perchè le due attuali battistrada, Formia e Monterosi non giocheranno, causa positivi Covid, con i recuperi fissati mercoledì 11 novembre. Nel girone G saranno solo 3 le gare che si disputeranno oggi; oltre ai bianchi saranno in campo Afragolese-Lanusei e Arzachena-Cassino. Un campionato, che dopo un avvio quasi normale, sta accusando pesantemente le limitazioni legate all’emergenza sanitaria che hanno falcidiato anche gli altri gironi, e che getta preoccupanti nubi all’orizzonte di una stagione che dovrà costantemente fare i conti con il Covid.

RISCHIO STOP AL CAMPIONATO –  Tra le diverse ipotesi che stanno avanzando sui contenuti del DPCM che saranno resi noti stasera, c’è il rischio che la serie D possa essere fermata fino al 24 novembre. Il presidente Sibilia nei gironi scorsi ha lanciato il grido d’allarme. Staremo a vedere se il Governo vorrà attuare questa ulteriore stretta.

Anche mister Aronica ha commentato la delicata situazione sanitaria.

Viviamo una situazione particolare a causa della pandemia. Il numero di contagi continua a crescere e credo che nel breve tempo possa concretizzarsi il rischio di uno stop dei campionati. Noi ci auguriamo di no, ma è ovvio che la salute delle persone sia la cosa più importante”.

ARONICA – Per il Savoia oggi sarà la prima trasferta in Sardegna, finora il campionato aveva opposto Poziello e compagni a compagini campane e laziali.

“Per noi è la prima trasferta in Sardegna e giocare qui non è mai semplice: ci sono squadre organizzate, con buone strutture che giocano un ottimo calcio. Il Carbonia dispone di un ottimo gruppo che ha fatto molto bene lo scorso anno, hanno grande entusiasmo e molta qualità, sono guidati da un tecnico molto valido”.

Il tecnico è fiducioso sulla risposta del gruppo.

Noi stiamo bene, abbiamo lavorato ottimamente durante la settimana con concentrazione e abnegazione. Alleno un gruppo maturo e intelligente, devoto alla cultura del lavoro. I ragazzi stanno sfruttando le proprie potenzialità, ma molto ancora c’è da migliorare e l’unica ricetta che conosco è il lavoro”.

LA FORMAZIONE – Nella lista dei convocati 4 sono gli assenti:  Acampora, D’Auria, Rekik e Melillo, gli ultimi tre saranno a disposizione alla ripresa degli allenamenti. Dopo l’ottima gara contro l’Afragolese non è escluso che Aronica possa confermare il 4-3-1-2 con gli stessi undici di domenica scorsa anche se Langella e Scalzone, ormai disponibili, scalpitano per giocare.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà il match il signor Edoardo Papale di Torino, ad assisterlo Alex Arizzi di Bergamo e Francesco Raccanello di Viterbo. Nessuno dei tre ha mai incrociato il Savoia. Papale è alla seconda direzione stagionale dopo aver diretto nel girone H Francavilla-Portici (3-2 con 1 calcio di rigore). Lo scorso anno in 17 direzioni ha ammonito 60 giocatori, espulsi 3 ed assegnato ben 10 calci di rigore (altri 7 assegnati nella stagione 2018/19 in 21 direzioni).

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS