SAVOIA-AFRAGOLESE. Il pagellone Fornito illumina il Giraud con una perla balistica, capitan Poziello ci mette lo zampino. Orlando è un maratoneta, macina km e lotta su ogni pallone. Il salvataggio di Manzo sulla linea vale quanto un gol

http://www.solosavoia.it/2020/10/19/savoia-afragolese-il-pagellone-3/

savoia-afragolese20-21_pagelloneESPOSITO 6 – Il nuovo estremo del Savoia si conferma affidabile nelle uscite e reattivo negli interventi. Nella prima frazione di gioco si fa trovare pronto nell’unica occasione capitata all’Afragolese su calcio franco. Nella ripresa compie due importanti parate su De Rosa prima ed Esposito poi, prima di ringraziare il compagno di reparto Manzo che salva sulla linea il tiro a rete di Lucarelli.

D’ANCORA 6 – Lotta come di sua consuetudine su ogni pallone, nella prima frazione va anche al tiro per ben due volte. Ci sarebbe un fallo da rigore su di lui ma l’arbitro assegna punizione contro. Peccato per il giallo rimediato per simulazione, esce per un problema all’alluce del piede. (Dal 22’s.t. RICCIO 6 – Contribuisce a dare man forte al reparto difensivo messo sotto pressione ad inizio ripresa).

POZIELLO 6,5 – Primo tempo impeccabile, così come tutto il reparto difensivo. Nella ripresa qualche colpo a vuoto compensato dal sigillo del 2 a 0 che chiude definitivamente il match.

ORLANDO 6,5 – E’ un giocatore rinato. Corsa, tenacia e tanta voglia di dimostrare il suo valore. Esce stremato tra gli applausi del suo pubblico. (DAL 31’s.t. SCALZONE 6 – Tanta voglia di spaccare il mondo, acclamato a gran voce dai 300 del Giraud. Su di lui ci sono grosse aspettative ma deve recuperare la miglior forma fisica. Siamo certi che Angelo tornerà a fare quello che sa fare meglio: gonfiare la rete!)

FORNITO 7 – E’ un calciatore di categoria superiore. Il suo capolavoro dopo quindici minuti di gioco conferma che lui in questa categoria è solo di passaggio (nella foto l’esultanza dopo il gol). Elegante e preciso nello smistare palloni sempre giocabili, è un punto di riferimento per tutta la squadra, bello quando a fine gara dichiara di essersi emozionato a sentire il suo nome dai tifosi. (Dal 36’s.t. LANGELLA S.V.)

CAIAZZO 6 – Lotta, corre ma commette anche qualche leggerezza. La sufficienza comunque la merita tutta.

RUSSO 6 – Tanta buona volontà per l’under più avanzato del Savoia. Spesso pecca di sufficienza ma ci sono margini di miglioramento.

OCCHIUTO 5,5 – Deve ancora trovare il ritmo partita, contribuisce allo straripante primo tempo dei suoi. Esce nella ripresa per un risentimento muscolare. (DAL 10’s.t. ESPOSITO 5,5 – Entra nel miglior momento dell’Afragolese e per poco non la combina grossa svirgolando il pallone che poteva portare al pareggio ospite).

DE ROSA 6,5 – Cresce di partita in partita, con Fornito spostato leggermente più in avanti, è lui a dover dare qualità alle manovre dei suoi facendo da collante tra difesa ed attacco. Sicuro e preciso, la sua prestazione è ben oltre la sufficienza.

MANZO 6,5 – Il salvataggio sulla linea sul tiro di Lucarelli vale quanto un gol. Un po’ in affanno nella prima parte della ripresa, per il resto la solita ottima prestazione difensiva.

KYEREMATENG 5,5 – Senza dubbio si esprime meglio da laterale offensivo in un attacco a tre. Gioca troppo lontano dalla porta, ha un’unica occasione per andare a rete nel finale ma spreca calciando su Pragliola. (Dal 40’ s.t. KACORRI s.v.).

ARONICA 6,5 – E’ il regista della vittoria nel derby, la sua lettura della partita è da applausi. Sorprende l’avversario schierando il 4-3-1-2, per chiudere sui laterali rossoblu. Perfetta la squadra in un primo tempo dominato in lungo e largo. Nella ripresa esce fuori anche il carattere quando Fornito e compagni tengono sui nervi al forcing avversario. Il gol di Poziello stronca tutte le velleità di rimonta degli uomini guidati dall’ex Masecchia.

(Redazione)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS