TECNICI A CONFRONTO. Le parole di Aronica e Masecchia L’allenatore dei bianchi ha spiazzato tutti schierando un inusuale 4-3-1-2: “Bravi a passare subito in vantaggio e a contenere i nostri avversari”. L’ex di turno: “La mia Afragolese è quella vista nella ripresa”

http://www.solosavoia.it/2020/10/18/tecnici-a-confronto-le-parole-di-aronica-e-masecchia/

aronica-masecchiaTocca ai due allenatori, Aronica e Masecchia (nella foto), a fare il punto sulla gara e sullo stato di forma delle rispettiva squadre.

ARONICAIl tecnico dei bianchi riflette.

“Ormai il calcio è cambiato, bisogna essere propositivi. Oggi giocavamo col 4-3-1-2, abbiamo avuto la bravura e la fortuna di passare in vantaggio, sfiorando più volte anche il raddoppio. Siamo stati bravi a subire il ritorno dell’Afragolese”.

CAMBIO DI MODULO – Aronica ha spiazzato tutti archiviando almeno per oggi il suo credo tattico.

“Tutti sanno che il nostro credo tattico è il 3-5-2, il cambio di modulo di oggi è stato studiato per bloccare i loro esterni, ci abbiamo lavorato molto in settimana. Ho schierato calciatori in grado di operare sia con la difensa a tre che a quattro”.

Sul portierino arrivato la scorsa settimana.

“Esposito è diventato il titolare, è un ragazzo dalle grandissime prospettive”.

MASECCHIA – Dopo Aronica arriva il turno di Giovanni Masecchia, ex Savoia per qualche mese fin quando Todisco a fine ritiro lo esonerò.

Per quanto prodotto nella ripresa meritavamo il pari, abbiamo sciupato clamorosamente alcune occasioni, la mia squadra è quella vista nella ripresa, peccato per la prima mezz’ora, abbiamo subito psicologicamente questa piazza”.

Su Aronica.

Mi aspettavo che Aronica cambiasse modulo, come lui ha studiato noi, anche noi abbiamo fatto lo stesso con loro, abbiamo portato troppo palla ed in alcuni frangenti sembravamo impauriti”.

Sul Savoia.

Il Savoia è una squadra compatta, ben organizzata che se la giocherà fino alla fine, ha una grande società, uno stadio ed i tifosi sono fondamentali”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS