SAVOIA-NOCERINA. Il pagellone Kyeremateng è letale, Orlando rinato. Bravo Aronica a leggere la gara e cambiare volto alla sua squadra nella ripresa con l’innesto del neo acquisto Kacorri. Si inizia finalmente a vedere il vero Fornito, ancora da regolare qualche meccanismo nei tre di difesa

http://www.solosavoia.it/2020/10/05/savoia-nocerina-il-pagellone/

savoia-nocerina20-21_pagelloneCANNIZZARO 6 – Aronica lo ripropone dopo l’infelice prestazione di Monterosi ed il giovanissimo portiere non commette errori. Non ha colpe sul gol del vantaggio nocerino, si concede qualche intervento con i piedi ed uno di petto ai limiti del rischio.

NESPOLI 6 – Esordio stagionale per lui. Alcune le indecisioni, specie nella prima frazione, dimostra carattere, si guadagna la piena sufficienza.

POZIELLO 5,5 – Non è una delle sue migliori partite, qualche colpo a vuoto di troppo. Doveva essere lui a contrastare Fois che crossa per Dammacco nell’occasione del gol del vantaggio ospite. Ogni tanto può capitare.

ORLANDO 6,5 – Non segna ma fa un grande lavoro. Conquista palloni, apre gli spazi per i compagni, si conquista il rigore della vittoria. Giocatore prezioso per Aronica. Rinato. (Dal 40’ s.t. RICCIO S.V.).

FORNITO 6,5 – Molto meglio nella ripresa, è più libero di agire ed esprimere tutto il suo talento. Suo il cross per la pennellata di testa di Kyeremateng per il pareggio del Savoia. (Dal 39’ s.t. MANCINI S.V.).

CORRENTI 5,5 – Gioca sulla fascia sinistra, non la sua, come è accaduto anche a Monterosi,  non disputa una gara esaltante. In occasione del gol di Dammacco si fa dribblare troppo facilmente dal numero 10 rossonero.

ESPOSITO 5,5 – Non entra quasi mai in partita, un primo tempo anonimo in un centrocampo a 5 nel quale non riesce ad emergere. E’ lui il sacrificato per passare al 3-4-3 (Dal 1’ s.t. KACORRI 6 – Un solo allenamento per lui ed un tempo di gioco. Fa a sportellate sfruttando il suo fisico, attira su di se i centrali molossi lasciando spazio alle folate di Kyeremateng ed Orlando. Deve migliorare la precisione in zona gol).

RUSSO 6 – Una partita senza infamia e senza lode, si fa notare poco, svolge il suo ruolo con diligenza ma non ci sono spunti particolari da segnalare.

DE ROSA 6 – Su di lui il carico della mediana, non ha al fianco D’Ancora a coprirlo e parte con il freno a mano tirato, gli avversari lo puntano consapevoli che bloccare una delle fonti del gioco del Savoia è un’arma per fermare i bianchi. Col cambio di modulo nella ripresa gioca meglio, ha più spazio.

MANZO 6 – Era l’ex di turno, lo scorso anno a Nocera. Se l’è cavata come sempre, qualche piccola ma veniale indecisione in una gara, tutto sommato, sufficiente.

KYEREMATENG 7,5 – E’ il migliore in assoluto. Decide il sentito derby contro i molossi, segnando i due gol partita. Meglio nella ripresa quando Aronica lo schiera sulla fascia nei tre d’attacco. E’ lui, per distanza, il miglior acquisto del Savoia finora. (Dal 46’ s.t. BADJE S.V.).

ARONICA 6,5 – Dopo qualche decisione che non ci era piaciuta a Monterosi, alla seconda è bravo a leggere l’evolversi della gara. Al rientro negli spogliatoi a fine primo tempo decide di cambiare tutto e fa bene. Subito tre attaccanti e la partita cambia volto. La grinta messa in campo è quella giusta, quella che conosciamo di quando Aronica era giocatore.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS