STADIO & SPONSOR. Ascione: “Pronto il progetto Giraud” Il sindaco fissa per la prossima settimana l’invio al C.O.N.I. del progetto definitivo per i lavori. Sull’assenza di contributi dei grandi imprenditori che operano sul territorio: “Comincerò un secondo giro di incontri perché il Savoia in questo delicato momento va aiutato”

http://www.solosavoia.it/2020/10/03/stadio-sponsor-ascione-pronto-il-progetto-giraud/

ascione5In attesa dei lavori di ristrutturazione il Giraud si dà una doverosa sistemazione dopo essere stato chiuso per 7 mesi per essere pronto all’esordio stagionale dei bianchi contro la Nocerina. Di questo, del progetto stadio e degli sponsor ne abbiamo parlato con il sindaco Vincenzo Ascione (nella foto).

LA SISTEMAZIONE – Ieri il Comune ha provveduto a far spazzolare il terreno in sintetico anche se sono emerse problematiche relative alla sottigliezza del manto che hanno costretto la ditta a fare un trattamento superficiale senza l’inserimento di tutti i gommini previsti al di sotto dello strato in sintetico. Sono stati sistemati anche gli spalti, in particolare la tribuna che accoglierà gli addetti ai lavori, sostituite le bandierine mentre le reti delle porte sono state ‘rattoppate’ in attesa di collocare le nuove già pronte.

Il sindaco Ascione ci conferma il dettaglio dei lavori effettuati.

“E’ stato eseguito quanto da voi scritto. Abbiamo anche dato una sistemata alla zona del sottopassaggio e degli spogliatoi tutto per accogliere in sicurezza sanitaria le squadre, la terna arbitrale, la dirigenza, la stampa ed altri addetti ai lavori in numero contingentato”.

Sindaco, passiamo ai ‘veri ‘ lavori. Quali le novità.

Entro fine settimana prossima presenteremo il progetto definitivo sulla piattaforma del C.O.N.I. per la loro valutazione e la successiva accensione del finanziamento tramite il Credito Sportivo”.

SAVOIA IN TVIl derby con la Nocerina manca da 19 anni, davvero triste vedere gli spalti vuoti.

“E’ vero sarebbe stata una grande giornata di tifo. Almeno i tifosi potranno vedere la partita su Sportitalia. Ringrazio la Lega per la scelta fatta, un’attenzione importante che consentirà, seppur da lontano, di tifare Savoia”.

CARENZA DI GRANDI SPONSOR – In una precedente intervista il sindaco aveva dichiarato che sarebbe stato vicino alla società raccogliendo la disponibilità di sponsor sul territorio. Eccezion fatta per alcuni commercianti torresi che hanno dimostrato un grande attaccamento ai colori biancoscudati, al pastificio Setaro che offre sempre il suo contributo, ci sembra che solo la YMA abbia dato seguito ad una richiesta del primo cittadino.

E gli altri? I grandi gruppi imprenditoriali che operano e sono in procinto di operare sul nostro territorio, dove sono?

Dalla prossima settimana farò un secondo giro di colloqui per invitare gli imprenditori a valutare la possibilità di contribuire alla causa del Savoia. In questo momento particolare il calcio è un volano sociale fondamentale ed  giusto che ci sia il supporto dell’intera comunità”.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS