ULTIMISSIME. Insidia Monterosi per il Savoia Parte la nuova stagione. Per i bianchi esordio in trasferta contro la quotata compagine viterbese. Si giocherà a porte chiuse, dubbi a centrocampo per mister Aronica. In attacco dovrebbe partire la coppia Kyeremateng-Orlando

http://www.solosavoia.it/2020/09/27/ultimissime-insidia-monterosi-per-il-savoia/

aronicaSi parte. Dopo oltre 7 mesi di stop forzato la serie D riapre i battenti e lo fa col campionato 2020/21. Il Savoia si ritrova nel girone ‘G’, quello composto da compagini laziali, sarde e campane, equamente divise. Oggi esordio a Monterosi (ore 15) contro un avversario di tutto rispetto, secondo in classifica nel raggruppamento ‘E’ la scorsa stagione.

SENZA TIFOSI – Sarà un esordio a metà, pesantemente ‘penalizzato’ dall’assenza dei tifosi. Si giocherà a porte chiuse con la presenza contingentata di addetti ai lavori tra tesserati, giornalisti e organi federali. Una situazione alla quale saremo costretti ad abituarci stante la ripresa dell’emergenza sanitaria causata dal Covid 19. Dalle ultime indicazione del C.T.S. (Comitato Tecnico Scientifico del Ministero della Salute) almeno fino a metà ottobre gli stadi dovranno restare off limits per i tifosi anche se poi i Governatori delle singole Regioni hanno la facoltà, in assenza di decisioni univoche da parte dell’Esecutivo, di derogare nei propri territori come sta accadendo in alcuni stadi di serie ‘A’ con l’ammissione sugli spalti di 1000 tifosi ‘invitati’ dai club.

BOOKMAKERS – Che il Monterosi sia un avversario ‘pericoloso’ lo dimostra anche la ‘previsione’ dei bookmakers. La vittoria dei padroni di casa è quotata intorno a 1,85, quella degli ospiti tra i 3,60 e i 3,80. Quote che lasciano qualche dubbio di troppo considerando che lo scorso anno entrambe hanno chiuso al secondo posto in classifica con i torresi migliore seconda di tutti i raggruppamenti.

LE SCELTE – Dalla lettura dei convocati di mister Aronica (nella foto), unica possibilità di ‘capire’ qualcosa del Savoia chiuso in un vero bunker dall’inizio della preparazione, si notano le assenze di Occhiuto, Romano , Langella, Porcaro e Melillo, C’è Scalzone che è reduce da un lungo stop per problemi muscolari che molto difficilmente sarà utilizzato dal 1’. Il 3-5-2 iniziale dovrebbe vedere Coppola o Cannizzaro tra i pali (occhio alla regola degli under), Poziello, Manzo e Riccio in difesa. In mediana Fornito anche se bisognerà considerare la regola degli under e verificare se schierare un classe 2000 e dopo, poi ci saranno De Rosa e D’Ancora come over, sulle fasce Correnti a destra, mentre a sinistra dovrebbero giocarsi una maglia Mosca, Mancini e Puleo, Sardone. Coppia offensiva ‘quasi’ obbligata Kyeremateng-Orlando. C’è da segnalare l’innesto a centrocampo di Sardone, ex Trapani.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà il match il signor Matteo Campagni di Firenze, gli assistenti designati sono Pio Carlo Cataneo di Foggia e Mauro Antonio De Palma di Molfetta. Il direttore di gara è all’esordio assoluto con entrambe le squadre. Nelle ultime due stagioni ha arbitrato complessivamente 29 gare in serie D. Prima dell’inizio del match sarà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Daniele De Santis, il direttore di gara di Lecce scomparso tragicamente in settimana.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS