RINVIO ORGANICI DI D. Il 16 i gironi, il 19 i calendari La sentenza d’appello sul caso Picerno-Bitonto ha fatto slittare la composizione delle squadre che parteciperanno ai campionati di Lega Pro e quarta serie. Entro mercoledì dovrebbero essere completate C e D

http://www.solosavoia.it/2020/09/11/rinvio-organici-di-d-il-16-i-gironi-il-19-i-calendari/

logo_serie_d2La sentenza d’appello sul caso Picerno-Bitonto di due stagioni fa ha confermato le decisioni del primo grado, salvo ridurre l’entità delle sanzioni ad alcuni giocatori che hanno ‘collaborato’ con la giustizia sportiva.

BITONTO, ADDIO C  – Il Bitonto è stato penalizzato di 5 punti, tanto è bastato per togliere la promozione ai neroverdi e consegnare al Foggia il passaggio di categoria. I satanelli si sono ritrovati primi ed hanno diritto di accedere alla serie superiore.

CAOS PICERNO – La retrocessione all’ultimo posto dell’attuale campionato di C del Picerno ha creato un vero e proprio caos su chi sostituirà i lucani in C. Alle tre squadre già in lizza Pianese, Bisceglie e Rende se ne aggiunge un’altra, il Rieti. Comunque vada il rischio di ricorsi è concreto ma questo non bloccherà l’uscita degli organici e dei calendari. Il Rende chiede di sostituire il Picerno perché proprio contro i rossoblu ha perso il play out salvezza. C’è poi la Pianese che approfittando dalla retrocessione da parte della giustizia sportiva del Picerno vanta di essere la prima nella graduatoria dei ripescaggi. Infine il Rieti retrocesso in D quale ultimo del girone C ma che con la penalità al Picerno nel campionato appena concluso si sarebbe trovato penultimo, quindi in pieno diritto di disputare i play out per salvarsi. Il Bisceglie godrebbe della seconda riammissione consecutiva dopo quella dello scorso anno.

GIRONI SERIE D – La sentenza di oggi ha portato ad un automatico slittamento per la D. A Roma già sono pronti, e sicuramente ufficializzeranno i gironi in concomitanza con quelli di Lega Pro. Da ultime indiscrezioni giunte alla nostra redazione le nuove date saranno il 16 settembre per i gironi, il 19 o  il 20 per i calendari con il campionato che partirà il 27 settembre. Ricordiamo invece che la Coppa Italia, per questa stagione, non sarà disputata.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS