PRIMO BILANCIO. Rais: “Si respira aria nuova” Il diggì del Savoia esprime sensazioni positive sull’ambiente che si sta creando nel raduno di Sant’Anastasia. Sul mercato: “Vigili e pronti a cogliere ogni occasione, Manzo ne è l’esempio”

http://www.solosavoia.it/2020/08/23/primo-bilancio-rais-si-respira-aria-nuova/

rais2Giunge al termine la prima settimana di raduno del Savoia in quel di Sant’Anastasia. Tempo per un primo bilancio con il direttore generale Giovanni Rais (nella foto) che lancia importanti messaggi alla piazza sulla serenità dell’ambiente e sulla forza di questo Savoia.

ARIA NUOVA – Il Savoia sa quel che vuole, gli obiettivi sono ambiziosi, il club di patron Mazzamauro non ne fa certo mistero. Alla base di ogni grande stagione, di ogni vittoria c’è il gruppo, c’è l’ambiente.

Rais elogia questo aspetto.

“Mi sono confrontato con i giocatori già qui lo scorso campionato, mi riferisco a capitan Poziello e Luca Orlando ed entrambi hanno confermato quella che era una mia sensazione, ovvero forza di gruppo ed aria nuova. Si respira un vento positivo, lo si vede negli allenamenti ma non solo. Tutti sanno perfettamente cosa fare, dal magazziniere al segretario, al team manager sempre concentrati e protesi al bene comune”.

Mister Aronica ha già conquistato la fiducia di tutti.

Si cominciano a vedere idee importanti, la squadra segue il mister e tutti vogliono imparare nei dettagli il suo pensiero. Ieri abbiamo disputato una partitella in famiglia e già si sono viste trame di gioco. Sono molto fiducioso”.

IL MERCATO – L’acquisto di Manzo, un vero e proprio blitz operato dal direttore sportivo Carlo Musa fa comprendere in maniera precisa l’evoluzione della campagna di rafforzamento.

“Questo è un mercato anomalo, bisogna saper aspettare ed affondare il colpo nel momento giusto. Lo ha fatto Carlo con Manzo chiudendo l’accordo, come voi avete scritto con precisione, in poche ore. C’è stato poi il sigillo finale del presidente Mazzamauro e l’intesa si è concretizzata. Quello di Manzo è un nome che seguivamo da tempo, appena si è creato spazio ci siamo inseriti. Sarà così anche per altre importanti figure, specialmente giocatori di C che si libereranno, di certo l’asticella sarà verso l’alto”.

Direttore, siamo vicini alla realtà se diciamo che altre due figure di top player sono quelle di un centrocampista centrale e di un esterno in mediana?

Sono due profili che stiamo valutando con attenzione. Sull’esterno però aspettiamo il pensiero del mister sui giovani che abbiamo in prova. Qualora ci fosse qualche under valido Aronica è pronto a mandarlo in campo. In ogni caso il mercato è coperto a 360° da Carlo Musa che quotidianamente è al telefono con tante società. Lui e Renato Mazzamauro sanno dove arrivare sempre nel rispetto del bilancio, elemento di trasparenza che ha sempre contraddistinto questa società, le spese folli non sono nel nostro D.N.A.”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS