LEGNAGO IN C. Saranno i veneti a sostituire il Campodarsego La F.I.G.C. ha indicato i criteri per la sostituzione della compagine che ha rinunciato alla promozione in Lega Pro. Scelta la seconda dello stesso girone, a dispetto di qualsiasi par condicio e norma di meritocrazia

http://www.solosavoia.it/2020/08/05/legnago-in-c-saranno-i-veneti-a-sostituire-il-campodarsego/

legnagoDopo la riunione del Consiglio federale di ieri da poco la F.I.G.C. ha pubblicato i comunicati relativi alle norme sui ripescaggi e riammissioni in terza serie. Alla luce di quanto leggiamo e condividiamo con i nostri lettori sembra evidente che il posto del rinunciatario Campodarsego sarà preso dal Legnago.

IL COMUNICATO – Nel comunicato ufficiale n 53/A nell’allegato B, alla voce REGOLAMENTO EX ART. 49, LETT.C, COMMA 1 NOIF si riportano i criteri per la formulazione della graduatoria ai fini delle sostituzioni prevista all’art. 49, lett. c) comma 1 delle NOIF, che avverrà nel seguente modo:

1) squadra classificatasi al secondo posto nel girone della società promossa al Campionato di Serie C stagione 2020/2021 rinunciataria o non ammessa;

2) nel caso in cui la squadra di cui al punto 1) rinunci o non sia ammessa, si formerà una graduatoria composta dalle altre otto squadre classificatesi al secondo posto in classifica in ciascun girone al momento dell’interruzione del Campionato di Serie D 2019/2020, le quali saranno inserite nella citata graduatoria sulla base di un punteggio determinato dalla somma dei seguenti valori: – media punti al momento dell’interruzione del Campionato di Serie D 2019/2020; – bonus di 0,10 da attribuire alla squadra classificatasi nel Concorso “Giovani D valore” al primo posto di ciascun girone; – bonus di 0,05 da attribuire alla squadra classificatasi nel Concorso “Giovani D valore” al secondo e al terzo posto di ciascun girone.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS