CIRO IL GRANDE. Immobile, l’uomo dei record L’attaccante di Torre Annunziata conquista la scarpa d’oro ed eguaglia il primato di Higuain nella classifica dei marcatori di serie A di tutti i tempi. Le parole di De Laurentiis, un orgoglio per la città

http://www.solosavoia.it/2020/08/01/ciro-il-grande-immobile-l-uomo-dei-record/

immobileCiro Immobile da Torre Annunziata. E’ lui l’uomo del giorno. Con il gol di questa sera al San Paolo nell’ultima di campionato ha conquistato, in un solo colpo, la ‘scarpa d’oro’ quale miglior goleador dei campionati d’Europa ed ha eguagliato il record assoluto nella serie A italiana di marcature in una stagione (36). Due titoli che sembrano scritti nel destino perché ottenuti allo stadio che per primo Ciro varcò da piccolo con suo padre per assistere ad una gara degli azzurri, per i quali non ha mai negato di tifare, e perché conquistati a pochi chilometri da casa sua, quella Torre Annunziata dove ha tirato i primi calci ad un pallone ed alla quale è visceralmente legato.

SCARPA D’ORO – Dal 1968 ad oggi, in 52 edizioni, prima di Immobile, soltanto due italiani si erano fregiati di questo prestigioso titolo, ovvero Luca Toni nel 2005/06 con 31 reti e Francesco Totti, l’anno dopo con 26 marcature.

MIGLIOR GOLEADOR DI SEMPRE IN AGonzalo Higuain (Napoli 2015/16) e Gino Rossetti (Torino 1928/29) che detenevano a pari merito il record di 36 reti in un’unica stagione, stasera sono stati raggiunti da Immobile sul trono di miglior goleador di sempre nel campionato di serie A. Lo stesso presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, con famiglia di natali torresi, in un’intervista rilasciata a Sky proprio ieri alla domanda se gli avesse fatto piacere che Immobile avesse spodestato il record di Higuain ha affermato letteralmente: “Ma come, è di Torre Annunziata, mi dovrebbe dispiacere? Io sarei solo felice per lui”.

Una consacrazione per Ciro IL GRANDE!





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS