IL SOPRALLUOGO. La Lega di C al Giraud Ieri pomeriggio il commissario per le infrastrutture della terza serie, Greco, in visita allo stadio. Il sindaco Ascione: “Incontro costruttivo, siamo possibilisti, ma con la dovute cautele, sull’iscrizione del Savoia alla Lega Pro. Dovremo essere pronti per il 20 agosto”. All’incontro presenti anche il diggì Rais ed il segretario Espinosa

http://www.solosavoia.it/2020/07/18/il-sopralluogo-la-lega-di-c-al-giraud/

ascione_tifosiCome ci aveva anticipato il sindaco Ascione (nella foto) nell’ultima intervista rilasciata al nostro sito, l’Amministrazione ha chiesto ed ottenuto la visita al Giraud della Commissione Infrastrutture per la Lega Pro.

INCONTRO PROFICUO – Il primo cittadino si dichiara possibilista sul buon esito della querelle Giraud.

E’ stato un incontro molto importante, avvenuto alla presenza dei nostri tecnici coordinati dall’ingegnere  Nunzio Ariano (capo ufficio tecnico del comune ndr), con la presenza del direttore generale e del segretario del Savoia. Il dott. Greco in rappresentanza della Commissione infrastrutture delle Lega Pro ci ha chiarito i criteri necessari affinchè lo stadio possa essere pronto per la data ultima stabilita dal prossimo Consiglio Federale che si terrà il 4 agosto”.

UN MESE DI TEMPOIl sindaco indica il cronoprogramma.

Dobbiamo ragionare alla luce degli attuali criteri che non prevedono deroghe per le richieste di ripescaggio. Se poi il Consiglio Federale, alla luce dell’emergenza Covid 19, dovesse decidere di concedere proroghe ancora meglio, ma se ciò non dovesse accadere entro il giorno 20 agosto il Giraud dovrà avere tutte le certificazioni richieste per essere in regola e permettere al Savoia di iscriversi al campionato di serie C”.

ASCIONE/MAZZAMAURO – Ad inizio settimana il sindaco si è incontrato con il patron dei bianchi, nei prossimi giorni è previsto un ulteriore breefing.

Martedì sono stato invitato dalla società alla conferenza stampa di presentazione al Circolo Oplonti. Ci sarò per parlare con la stampa ed incontrare la società”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS